Spot! speciale Olimpiadi: Mr. Otto vs Monkey


Conosciamo tutti, più o meno, i celebri corti animati realizzati in flash da Bruno Bozzetto. Una nuova serie è stata appunto realizzata in occasione delle Olimpiadi, arricchita dalle musiche e gli effetti sonori di Roberto Frattini. Nuovamente protagonista é lo sfigatissimo
personaggio di Olympics (del 2003): Mister Otto, un ometto con gli occhiali che tenta di sottoporsi alle varie specialità olimpiche. Con tragici, cattivissimi e in alcuni casi inquietanti risvolti tragicomici. Questa particolare mascotte sarà in programma su RaiDue per tutta la durata delle Olimpiadi dall’8 al 24 agosto. A fine post una clip di presentazione.

"Journey To The West", é invece ispirato all'omonimo classico romanzo cinese ed é stato realizzata
dalla premiata accoppiata formata dal cantante Damon
Albarn e l'animatore Jamie Hewlett. Partito già da qualche settimana, Journey To The West è trasmesso su BBC Sport, interamente dedicato alle Olimpiadi, oltre che alla radio, via web e mobile. I protagonisti sono tre incredibili personaggi tutti perfettamente caratterizzati e ben realizzati: Monkey, Pigsy e Sandy. Animazione sfavillante e fluida accompagnata da una stupenda colonna sonora. A seguire il video di due minuti che illustra bene il tutto. E voi...quale preferite?


Bruno Bozzetto, "Olympics":
Albarn-Hewlett, "Journey To The West":
Commenti
Buone vacanze, ci risentiamo a settembre!
bUoNe FeRiE...
a presto su questi schermi!!!
Di Bozzetto preferivo quello sulla segnaletica. Buona fine agosto! :-)