"Spot!": Vigorsol Air Action, il ritorno di Cippi Superstar!
È una star consacrata oramai.Si chiama Cippi e deve la sua inattesa e incredibile fama ad un…peto.Lo conosciamo tutti: è il simpatico e tenero, anche se un po’ irriverente, scoiattolo petomane protagonista dello storico spot 2007 di Air Action Vigorsol, dove salva la foresta da un incendio con l’aiuto di un chewing gum che stimola un salvifico ‘peto’.Lo spot aveva addirittura messo in moto i soliti bacchettoni, inorriditi dal gesto “sconcio” (mentre tollerano da anni le peggio cretinate gratuite che pullulano in tv). Adesso il nostro Cippi è tornato alla carica e da qualche giorno è in onda sulle principali emittenti tv la sua nuova avventura da 30 secondi. Questa volta contribuirà a risolvere un grave problema al Polo Sud e con l’aiuto di tre esilaranti pinguini affronterà uno degli effetti del “global warming”: lo scioglimento dei ghiacci. Il brand è sempre Perfetti Van Melle (che pensate ha avuto un budget in crescita del 3-4% sul 2007 ed un fatturato 2007 di 1.832 milioni di euro!) e l’agenzia creativa è la londinese “BBH”. Ma la novità è che a fianco del gruppo è sceso in campo addirittura il Wwf con la collaborazione fra i due per il progetto “Generazione clima”, e che parte dall’idea di uno spot per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo problema climatico che affligge il nostro bistrattato pianeta.Quando il mero messaggio commerciale sposa una nobile causa. E poi questi pinguini son troppo forti! ;) Pare che il direttore creativo di BBH, Gill, abbia assicurato che sono previste altre nuove avventure con Cippy nel 2008.Il successo è stato talmente grande che è nato anche “l’Advergame” di Cippi: un sito realizzato in flash che permette di cimentarsi in 3 diverse prove e giochi insieme allo scoiattolo che, per sconfiggere il pericolosissimo incendio della foresta, scatena decine di peti ad ogni nostro comando della tastiera o del mouse. Roba da non staccarvi più dalla tastiera e dal mouse: giocate su http://old.cippi.net/A seguire il nuovo spot Air Action Vigorsol e quello del “debutto” di Cippi. Bacchettoni....tremate! :)
Vigorsol Air Action 2008: Cippi e i pinguini
Vigorsol Air Action 2007: il debutto di Cippi
Commenti
Anonimo ha detto…
Incredibile, mai avrei pensato di vedere il Wwf impegnata contro i campbiamenti climatici... a suon si puzze!!! Ma se funziona, va bene tutto :)
W Cippi i pinguini e i loro peti! Ma ne facessero più spesso di spot così! Originali, simpatici ed anche impegnati. Al rogo i moralisti, anche una scurreggia può salvare il mondo! Bacioni
Ricordo quando lo censurarono. Probabilmente i bacchettoni incamerano aria fino ad esplodere e speriamo quindi che lo facciano presto. W Cippi forever!!
Io ho adorato da subito Cippi e lo adoro ancora di più oggi che da una mano ai pinguini disperati per il disgelo. I bacchettoni come al solito non ci capiscono una cippa!
ho giocato una volta nel suo sito, se ricordo bene bisognava spegnere eventuali incendi a forza di peti, o saltare ostacoli con l'ausilio del gas.. beh meglio che abbiano trovato un impiego migliore per cippi..
Anonimo ha detto…
la penso come il signor Ponza...non mi piace, però addirittura segnalarlo per i benpensanti a protezione dei bimbi in una fascia oraria poco seguita da loro mi sembra davvero eccessivo...in fondo è solo un peto...ci sono cose assai peggiori in giro per i bimbi
commento OT: oggi pensavo a te, per lo scandalo degli esami comprati, cioè insomma di quelli che facevano sborzare agli studenti bei soldoni. Ho pensato a te, entrato da poco in questo mondo di truffaldini...come ti va il nuovo lavoro???
Vado, come sempre, controcorrente: a me fa un po' schifo. E poi l'idea che una gomma faccia fermentare in modo ignobile il mio intestino non mi fa certo venir voglia di comprarla. Ma Marcuzzi docet: oggi l'argomento di conversazione alla moda passa dal duodeno al retto.
Non mi piace proprio, non capisco l'utilità e la necessità del peto; non mi considero bacchettone e non tollero le cretinate... Mi spiace in questo caso la pensiamo in modo diverso!!! A presto ;-)
Mah... Cippi mi stava piuttosto indifferente... poi misteriosamente mi sono accorto di lui quando ha smesso di scorr.. di piri... di emettere gas intestinali, per fare un semplice soffio. Mi son detto: "vuoi vedere che hanno capito che non è il caso di mostrare che si scorreggia ghiaccio per una cingomma?" E invece no.. Era per la censura.. Mah... almeno col gioco si passa un po' di tempo... Ma non ho capito, la vigorsol poi gira soldi al wwf o si limita a fare pubblicità?
Questi spot ho iniziato ad apprezzarli (beh, quasi) da quando li ho inseriti in un discorso sull'uso della natura in pubblicità che mi ha fruttato un 30 a un esame. Non fosse stato per quello, Cippi l'avrei affogato già da tempo. :)
Ormai gli animaletti scoreggioni sono delle celebrità. Mi chiedo solo, con raccapriccio: se uno scoiattolo e tre pinguini ottengono tanto, cosa accadrebbe con un elefante? Una glaciazione?
Forte anche questa, come tutte le pubblicità della Vigorsol del resto. Per la censura...mi fanno ridere!!!! Culi di fuori a tutte le ore del giorno, parolacce, e si scandalizzano per una piccola scoreggina... Magari fa un po schifo quando siamo a tavola, per il resto è Ok!
Mi spiace ma l'ho trovato da subito di pessimo gusto, e non credo proprio di essere bacchettona, anzi...ci sono pubblicità spiritose e pubblicità volgari, e questa appartiene, per me, al secondo genere, poi ognuno la pensa come gli pare. In ogni caso, la pubblicità carina e divertente latita...
è meravigliosa... e soprattutto fa sempre il suo dovere! che delusione quando invece spegneva la foresta in fiamme con un super alito!! non sapevo si chiamasse Cippi!! meraviglioso!
a parte qualcuno fuori dal coro...ma in effetti è comprensibilissimo: chi adotterebbe uno scoiattolo con questo...vizietto? :)
un saluto GLOBALE a tutti voi! Io stò bene ed il lavoro va bene...mi piace e mi appassiona! A parte le oltre due ore di macchina che devo fare tutti i giorni... ;)
ehm... generalmente la "puzzetta" non è una cosa gradevole, benchè sia un atto naturale del corpo umano... Ma la puzzetta di Cippi emana "freschezza" e "profuma" di menta: cosa si può volere di più dalla vita???
Commenti
Ma ne facessero più spesso di spot così!
Originali, simpatici ed anche impegnati. Al rogo i moralisti, anche una scurreggia può salvare il mondo!
Bacioni
ma sai che mi è venuta voglia di adottarlo??
a parte il business....si sa che scoattoli e panda vanno molto d'accordo... (?)
ciauuuuuuuuuuuuuuuuu
I bacchettoni come al solito non ci capiscono una cippa!
beh meglio che abbiano trovato un impiego migliore per cippi..
E poi l'idea che una gomma faccia fermentare in modo ignobile il mio intestino non mi fa certo venir voglia di comprarla.
Ma Marcuzzi docet: oggi l'argomento di conversazione alla moda passa dal duodeno al retto.
Mi spiace in questo caso la pensiamo in modo diverso!!!
A presto ;-)
E invece no.. Era per la censura..
Mah... almeno col gioco si passa un po' di tempo...
Ma non ho capito, la vigorsol poi gira soldi al wwf o si limita a fare pubblicità?
Buon week end ...:-D e niente vigorsol èèèè?! ihihihi
marina
Ciao MImmo ;)
ciao Mimmo, ma il lavoro come va?
Magari fa un po schifo quando siamo a tavola, per il resto è Ok!
Buona Domenica
passa da me!
Grazie!
(ma se mangiamo Vigorsol, possiamo dare il via al peto libero ambientalista? Sarà anche profumato?)
Un saluto
a parte qualcuno fuori dal coro...ma in effetti è comprensibilissimo: chi adotterebbe uno scoiattolo con questo...vizietto? :)
un saluto GLOBALE a tutti voi! Io stò bene ed il lavoro va bene...mi piace e mi appassiona! A parte le oltre due ore di macchina che devo fare tutti i giorni... ;)
ciao e buona giornata,
M@;-)
Ma la puzzetta di Cippi emana "freschezza" e "profuma" di menta: cosa si può volere di più dalla vita???
^_____^ (ihihihih!)