Echi d'Oriente: "The Messengers"


Allora, questa pellicola è l’ultima opera dei fratelli Pang, ovvero i paranoici e visionari gemellini di Hong Kong saliti agli onori del cinema mondiale dopo l’exploit della inquietante (e consigliata) serie di film "The Eye", che ha avuto un buon successo a partire dal 2002 (e dal quale ora stanno realizzando una serie tv prodotta da Mr. Tom Cruise).
I due erano attesi al varco con questa prima pellicola nata, girata e prodotta interamente dalla macchina “da guerra” cinematografica americana. E purtroppo quello che ne esce è una pellicola hollywoodiana in piena regola, alla faccia del cinema del Sol Levante: le ambientazioni classiche del cinema horror a stelle e strisce si sprecano, e male si incastrano con le dinamiche tanto care ai due gemelli che sono quasi un loro marchio di fabbrica, a partire dalle loro scelte stilistiche e di fotografia (le ombre, i silenzi angoscianti, i movimenti epilettici dei morti…).
Insomma…ne esce fuori un quasi-horror-thriller

Spero solo che i prossimi film dei Pang siano più emozionanti e creativi!! Ma non è che sia l’aria degli USA?
Voto di Mimmo: 5,5
Trama:
La famiglia Salomon - moglie, marito, figlia adolescente e bambino piccolo - scappano dalla vicina Chicago per acquistare una fattoria in una campagna desolata, cercando di ricostruirsi

Ma una volta arrivati nell'enorme e decadente tenuta, alcune strane presenze cominciano a manifestarsi all'interno della casa, fantasmi di una vita passata che cercano vendetta. I soli che iniziano a percepirne la presenza e, man mano veri e propri inquietanti contatti, sono i due figli. Riusciranno a convincere i genitori della presenza infausta di questi spettri e capire come riuscire a salvarsi dalla loro maledizione?

http://www.sonypictures.com/homevideo/themessengers/
Trailer:
Commenti
Bel blog...complimentoni!