Se, come il sottoscritto, siete alla famelica caccia del lavoro ideale e se non fate altro che mandare curriculum vitae a destra e manca e in ogni angolo del web…iniziate a dormire tranquilli su 10 morbidi cuscini.
Infatti l’ultima intuizione in fatto di auto-promozione arriva proprio dalla grande rete e promette di trasformarvi in veri e propri promotori di “se stessi” senza avere più il cruccio della parallela ricerca del classico (ahimè) PezzoGrosso-Persona giusta-Politico-SanterelloInParadiso che vi aiuta a spalancare i cancelli dorati del magico mondo del lavoro!
Il tutto grazie ad un semplicissimo capo d’abbigliamento: la “Curriculum T-Shirt”! La geniale intuizione è di Massimo Rosa, un piemontese di Cuneo che ha alle spalle un'esperienza ventennale maturata nel settore della Ricerca e Selezione del Personale, che gli ha permesso di ideare questo brillante ed utile veicolo promozionale per comunicare alle aziende la disponibilità a trovare un lavoro che è, praticamente, una sorta di curriculum vitae-ambulante che consiste nel far stampare sulla maglietta la propria qualifica professionale e nulla di più. Quanto basta, insomma, per attirare l’attenzione dei potenziali datori di lavoro! Il curriculum indossabile, pare sia partito dallo sviluppo di un’altra brillantissima idea precedentemente realizzata per favorire la socializzazione e i rapporti umani: la città di residenza stampata sulla maglietta (alzi la mano chi non ne vorrebbe una!).
Tutti gli aspiranti professionisti e tutti coloro in cerca di un’occupazione che vogliono avere
questa preziosissima maglietta e utilizzare un ulteriore chance trova-lavoro, dovranno semplicemente ordinare il fantasioso feticcio collegandosi al sito dell’azienda produttrice, indicare la propria qualifica professionale e, dopo aver perfezionato l’ordine, la “CV T-Shirt” arriverà direttamente a casuccia vostra. Pensate solo alle decine di cesti di prodotti tipici che risparmierete per “promuovere” le vostre candidature ai vostri PezziGrossi-PersoneGiuste-SanterelliInParadiso!
Le vie del lavoro sono infinite!

Alcuni esempi di Video-Curriculum (Quasi quasi me ne faccio fare uno anche io, ma serve un esperto: Spielbeeeerg!!!!... ):
Commenti
p.s. beddo sono contenta che indirettamente ho risolto il problema che ti causava il mio blog :P
ci sei stato al mare????
Non riesco a vedere il flmato dell'avvenente avvocato, peccato.
Pensa che io sono arrivato a Torino grazia al mio CV in rete con tanto di foto, oggetti 3D animati e filmati. Fatto nel 2000 quando ancora non era una moda. Lui è ancora in rete, ma credo che presto gli tuglierò la polvere e le ragnatele.
Ma poi le magliette ce le possiamo scambiare?
IL sosia di De Vito è fantastico mi mette subito sicurezza il fatto che saluta e gira le spalle ;)
ti lascio il link diretto per vedere il videoCV della megasuper-avvocatessa http://it.youtube.com/watch?v=Mbgr_bfg2DI&eurl=http%3A%2F%2Fmimmoworld%2Eblogspot%2Ecom%2F
Nonnapapera...penso proprio che potresti fartene fare una con un display che cambia mansione a seconda del tuo ruolo! ;)
Popale...no problem! una volta trovato lavoro puoi appenderla al chiodo. Sempre che uno lo trovi prima che scolorisca del tutto! ;)
Piacevolissima sorpresa, il tuo blog
Anathea
la mia sarebbe "PARACULA" :))))
dici che mi prenderebbero da qlk parte??
giudi