La lunga estate caldissima... 3° parte

E protagonista assoluta sarà sempre lei: la musica.
L’estate 2007 sarà ricordata per diversi tormentoni musicali come accade di consuetudine oramai da un po’ di anni. Nella nostra terza parte dedicata appunto a quelli che, secondo il sottoscritto, sono i più belli pezzi estivi, ci avviamo alla conclusione della nostra Lunga Estate Caldissima.

Impazza sulle radio il secondo tormentone per eccellenza del 2007 “To



Ma andiamo con le novità di questa musica di mezza estate…da segnalare le note, forse fin troppo dolci e zuccherose, degli Studio 3 una sorta di boy-band “de noantri” che stà avendo un discreto successo con “Lentamente”, un pezzo molto gradevole e ben sostenuto da questi 3 ragazzi che dimostrano di avere delle belle voci. Vedremo cosa faranno in seguito…

Altra novità riguarda il ritorno sulle scene discografiche dei “nuovi“ Tazenda con "Vida", un album che racchiude i cinque brani di maggior successo, nella versione originale rimasterizzata, più sette brani inediti. "Domo Mia" è il primo bel singolo che, dopo dieci lunghi anni, apre un nuovo possibile capitolo della band sarda. Il loro stile mescola sonorità moderne che riescono a mantenere tradizione e musicalità della lingua sarda.

Il nuovo brano è valorizzato anche dalla partecipazione straordinaria di Eros Ramazzotti, che ha voluto rendere un commosso omaggio allo scomparso amico Andrea Parodi, fondatore e primo cantante dei Tazenda. Sicuramente un valore aggiunto a questa canzone molto appassionata.

Il videoclip si ispira al film “Stay, nel labirinto della mente”, che rende bene l’idea del testo.

Chicca musicale invece l'insolita collaborazione tra Green Day e I Simpsons: dopo la recente performance della band punk per la pellicola ''The Simpson Movie'', Billie Joe e soci annunciano una cover della celebre sigla del cartone. Il brano, ovviamente in versione punk, è uscito il 24 luglio, ''incartato'' in una simpaticissima confezione simile a quella delle mitiche ciambelle di Homer.

Una menziona anche ai Maroon5 che hanno sfornato il loro secondo singolo: “Wake Up Call”.


Dubbio a parte…gustatevi questo e tutti gli altri video.
Buon Ferragosto a tutti e…buona musica dal vostro Mimmo!
"Domo mia" Tazenda feat. Eros Ramazzotti
Commenti
Buona giornata
Kniendich...mi spiace che tu ci metta ore nel caricare il mio blog. Ho cercato di alleggerirlo togliendo un pò di cose superflue...spero che troverai meno difficoltà in futuro! ...purtroppo non saprei come ovviare diversamente alla lentezza...se qualcuno sà....PARLI! Grazie per i complimenti...in effetti aspiro a scrivere a livello giornalistico. Diciamo che mi alleno col mio blouccio... ;)
Popale...come darti torto? E' la colonna sonora ufficiale dei tragitti in macchina per andare a passeggiare con gli amici! :)
Luzzato Fegiz...ti venisse un bene! Credevo fosse il Vero Luzzato....ho subito pensato " è fatta! ho trovato lavoro!!" :) ...per quanto riguarda la tua riflessione è vera in parte...oggigiorno siamo meno propensi a "creare" tormentoni...visto che siamo nell'era del digitale personalizzato e creiamo e ricerchiamo noi stessi la musica dell'estate. non credi? ;)
Grazie per avermi linkato..a presto.
e buona estate a te;)
A presto sui nostri mondi...
Un bacio faraluna
I tormentoni estivi mi piacciono solo se sono tanto leggeri da poter essere considerati canzoni da "sotto la doccia". Per il resto seguo solo cantautori sufficientemente impegnati.
Ok per i Tazenda
Rob...in effetti quella "T" in meno mi aveva fatto suonare il campanellino! :) ...Occhi di Cerbiatto deve proprio ai nonni lo splendido sguardo assassino!
Cilions...benvenuto nel mio mondo! ;)
Faraluna...allora sarai incolume dai pezzi tormento. Li scoprirai in inverno...dai! ;)
Franca...il tormentone è per eccellenza una canzone leggera leggera, da urlare come invasati sotto la doccia! ;)
P.s. anch'io ci metto un pò per aprire il tuo blog o meglio per caricare la pagina.Forse per i tanti video?...magari diminuisci il numero di post presenti in una pagina...ma può essere un problema mio ... notte
Orchideablu...cercherò di modificare il numero di post per pagina, come suggerisci tu. Ne metto un pò troppi...mea culpa! ;)
Fan of Billie Joe