Lo strano caso di Miss Simpatia


La rapper del mistero si fa chiamare, ironicamente, Miss Simpatia (ma è più urticante e avvelenata di una medusa) un nome di battaglia che fa il verso appunto a Fabri Fibra ed è esplosa in radio dopo l’exploit sul web del brano “Ciao Fibra”, a lui dedicata.
Un concentrato di cinismo, acidume e cattiveria che farebbe invidia ad una confezione di yogurt scaduto.
Qualcuno sostiene si tratti di una ex fidanzata di Fabri Fibra, visto le deliziose parole che Miss Simpatia indirizza al suo presunto ex.
Così come spesso accade nel mondo del rap, il caso è da etichettarsi come “dissing”, ovvero un brano dal testo offensivo nei confronti di un’artista antagonista (ad esempio, in Italia lo stesso Fabri Fibra dedicò alcune rime di sfida ai Gemelli DiVersi nel brano “Idee stupide”, i quali risposero con la canzone “Standing ovation”).

Intanto, proprio in questi giorni, mentre canzone
e video impazzano in Rete, gli avvocati dell'ex letterina Francesca Lodo, citata all'interno del testo ("Ti ho visto su Novella con Francesca Lodo. Ma ve la fate a giorni alterni tu, Nesli e i Club Dogo?"), hanno inviato una diffida alla cantante.
Ma sono veramente così giustificate e imprescindibili queste operazioni, puramente commerciali, che deve seguire una brava e talentuosa rapper che si vuole lanciare nel panorama commerciale italiano?

Ma sono veramente così giustificate e imprescindibili queste operazioni, puramente commerciali, che deve seguire una brava e talentuosa rapper che si vuole lanciare nel panorama commerciale italiano?
Pensandoci bene…quale operazione migliore del creare un dissing contro il discusso Fabri Fibra, ma supervisionato da una grande etichetta discografica come la Sony Bmg?
Quando l’eco si diffonde e tutti iniziano a parlarne, è tutta pubblicità gratis che si basa sulla strategia pubblicitaria più vecchia ed efficace del mondo: il passaparola.
Se non avete voglia di fare la “Signora Flethcer” della situazione…vi aiuto io: pare che la pestifera rapper sia in realtà Sandra, la vocalist del gruppo rapper degli “EvoluzionE”. E Fibra manco lo conosce.
Le vie del successo sono infinite.
Ma, il dubbio che rosica dentro la mia testolina, mi fa pensare: ”Ma…se fosse lo stesso Fibra con trucco e parrucco?”.
A seguire il video.
Ma, il dubbio che rosica dentro la mia testolina, mi fa pensare: ”Ma…se fosse lo stesso Fibra con trucco e parrucco?”.
A seguire il video.
Miss Simpatia "Ciao, Fibra!"
Commenti
Poi se mi metto d'impegno una canzone rap la faccio pure io...non ci vuole molto.... e comunque di simpatico non ha proprio nulla...urta solo a guardarla... :-).
P.s. io ti ho guardato nella foto ma le lentiggini dove sono ? a ha ha :-D
Il Sig Fabri Fibra & Co potrebbero continuare a cantare nelle proprie cantine. Scusa, ho scritto cantare!?! Questo non è canto.
Ciao faraluna
Direi che è una miss eleganza, soprattutto verbale...
Ma dove le scovi Mimmo ?
Quando sarò meno sommersa di pomodori mi farò vedere più spesso ;)
Comunque... ne bastava uno!
Un saluto...
AndreA - Il Chiacchierario.
Ho rivisto e riascoltato miss simpatia...bè mi è piaciuta ancora di meno...
faraluna
ILMari...io butterei anche la chiave della cantina nell'oceano. Ma aldilà di tutto questo...la canzone presa per quello che è dimostra una suo certo feeling, dài! ;)
Faraluna...sul personaggio alzo le mani...ma indubbiamente ha stoffa! o no? :)
Rob...sono loro a scovare me! ;)
Ross...non sei un pò troppo estremo? sù...devono pure sbarcare il lunario! ;)
Guccia...stai facendo le conserve per l'inverno? ;) un abbraccio!
Franca...eppure lo è. Certo, è difficile paragonarla a Mozart...ma ci si avvicina un pelino ;)
Andrea...è questo il punto! Far parlare di sè per fare successo.
Andrea-Chiaccheraio...bhè, se proprio dobbiamo meglio portarli in Calabria a raccogliere olive! ;)
Giulianissima...ahahahah! questa è bellissima!!!!! ;)
Ma Lei!...è ironico??!! ;)
Kniendich...d'accordissimo con te!Uè...siamo simili in queste valutazioni... ;) magari tra un apio di anni sarà una riempistadi con look da liceale! :)
Faraluna...ok! bocciata da Faraluna....e da tutti voi. Missione simpatia: FALLITA! ;)
O.K. ??
Ciao a presto.
AndreA - Il Chiacchierario
Patty
Ciao faraluna
Patty...non sapevo sapessi rappare tutta inkakkiata! ahahaha...ti ci vedo proprio!!! :)
Faraluna...sembra un controsenso ma è il loro obiettivo...porsi il problema del giudizio altrui...sia positivo che negativo: basta parlarne! ;)
Veramente un grosso elemento.
Assai utile nella crociata "Antifibra" che stavo pensando di impostare..
Peccato che la storia sia ovviamente tutta una bufala, altrimenti - per quello che gli dice - sarebbe entrata di diritto nella mia "Hol of feim"..
Ciao Mimmo!
Un GROSSO il Blog il tuo..
Vi saluto brothers, Yo!
Quello che scrive nelle sue canzoni è tutto vero, scrive rap sui sentimenti che prova, non mette insieme 4 rime alla cazzo!
Ha avuto un padre alcolizzato che l'ha pestata e ora è morto, e a lui ha dedicato la canzone Dimmi Come Va.
Ha sofferto di anoressia, bulimia, depressione..come lei stessa afferma..non è la prima cogliona che scrive canzoncine senza senso, non credo che essere Mc o rapper le interessi più doi tanto, lei fa musica su dei sentimenti reali, io la stimo O.O