GaiaLuna: le ministar del web!


Hanno 15 anni in due, un papà musicista e discografico, una passione ereditata per la musica ed il canto ed una minicarriera da far invidia ai Gazosa.

Sono Gaia e Luna (6 e 9 anni), in arte GaiaLuna, che sono riuscite a conquistare nientepopòdimenoche la vetta della classifica digitale di iTunes, interpretando una canzone intitolata "Come Vasco Rossi".

"Vasco lo sai, per me sei un dio, spero che un giorno lo sia anch'io", cantano le due bimbe, figlie di Agostino Carollo, regista dell'operazione e presumibilmente autore del testo.

Sentire due bambine che cantano di voler diventare come Vasco Rossi, di volere una vita spericolata come quella del Blasco e di sperare di incontrare la rockstar nel famoso Roxy Bar fa decisamente molto effetto...ma il tutto è evidentemente smorzato dalla indubbia simpatia delle due spigliate sorelline che pare si siano divertite un mondo e poi perchè la canzone è molto orecchiabile e al giorno d'oggi spesso questo basta.

Ma l'altro fatto eclatante è che nella chart di iTunes il baby-duo, schizzando al primo posto, ha superato proprio il loro ispiratore, Vasco Rossi, che con il nuovo singolo "La Compagnia" (cover di un brabo di Lucio Battisti) si deve accontentare del secondo posto!
«Per me è davvero una grande soddisfazione - ha spiegato Carollo - quando due giorni fa ho appreso che la loro canzone aveva addirittura sorpassato Vasco sono rimasto incredulo».

Il Blasco, tempestivamente, ha voluto ringraziare le sorelline: "Ho sentito la canzone delle due sorelline Gaia e Luna. L'ho trovata molto simpatica ed eseguita con grande professionalità.
Faccio loro i miei complimenti", scrive Vasco, "La parola 'dio' mi ha lasciato un po' interdetto. Non vorrei essere 'sopravvalutato', qualcuno potrebbe rimanere deluso.
Comunque sono orgoglioso di avere fan così giovani e brave alle quali auguro tanto successo". (fonte Corsera)

Il loro paparino ha pensato a tutto...come ad esempio filmare l'esibizione delle sue figlie che interpretano questo brano e di pubblicarla su YouTube dove è diventata immediatamente un successo, raccogliendo oltre duemila visite, in poco più di due settimane. Stesso discorso per una simpatica doppia intervista in Iene-style che papà Agostino ha fatto alle nuove promesse della musica italiana.

Ma Gaia e Luna si erano fatte già notare con l'EP "Il coccodrillo Snappy", anch'esso messo in vendita su iTunes, e dedicato ad un coccodrillo.

Facile prevedere che "Come Vasco Rossi" sarà uno dei possibili tormentoni dell'estate 2007...
ma la mia speranza è che queste due bimbe molto vispe, che fanno tanta tenerezza con quei dentoni, siano lasciate in pace a vivere questa avventura solo come un bel gioco...alla carriera casomai ci deve pensare esclusivamente il padre col suo lavoro.
Numerose infatti sono già le polemiche di puristi, bacchettoni, nonchè invidiosi, che stanno ricamando sulla curiosa vicenda.


"Come Vasco Rossi"


"Il Coccodrillo Snappy"


Intervista Doppia



link :

http://www.gaialuna.it/bio.html

http://www.myspace.com/gaialuna

Commenti

Post più popolari