Gnoccolandia!

Benvenuti nel Paese di Gnoccolandia!
...un paese lontano popolato solo da statuarie donne perfettamente in linea con i dettami e i canoni classici della bellezza estetica.
Un tripudio di sorrisi, manine che salutano felici, frasi di circostanza e occhioni da Bambi come se piovesse.

Quest'anno la 56esima edizione della kermesse planetaria di Miss Universo ha avuto come sfondo Città del Messico e ha visto, dopo decenni, il ritorno del conteso titolo di più bella dell'Universo (che pretese, dico io...se invece la più bella avesse un antenna in testa e fosse tutta verde?) nientepopòdimenochè che al caro, lontanissimo, vecchio Giappone!

Il trionfo di Riyo Mori, ballerina 20enne, seguito da un potenziale audience di 600 milioni di persone, porta alla vincitrice nipponica una sostanziosa carrellata da fare invidia alle più navigate starlette nostrane: una corona di diamanti e perle del valore commerciale 250 mila dollari, l'uso di un appartamento a New York dove studierà recitazione, un intero guardaroba, un prezioso orologio e uno stipendio fisso di cui non viene resa nota l'entità.

La figlia del Sol Levante ha soffiato per un pelo il titolo alle SPLENDIDE finaliste che comunque sono riuscite a conquistare, con il sudore delle unghie appena smaltate, un secondo posto aggiudicato da Natalia Guimaraes (abito DOMOPACK sotto), ventiduenne brasiliana dalla bellezza stratosferica, e il terzo alla venezuelana di 21 anni Ly Jonaitis (due pezzi zebrato a destra), mentre Miss Usa, Rachel Smith, contestatatissima dal pubblico messicano per il trattamento riservato ai connazionali negli Usa, ha conquistato solo il quinto posto.
Nulla da fare per la nostra miss tricolore...

Il tutto, in una serata condita anche da qualche incidente come lo spettacolare scivolone di Miss Stati Uniti, (sì ancora lei! sfigata...povera figlia!) volata dall'alto dei suoi tacchi per atterrare platealmente sul suo osso sacro tra l'ilarità del pubblico presente...specialmente quello messicano (ma non è che hanno sabotato loro la sua performance?).

Poi la Miss Universo uscente che ha rischiato di far cadere la corona tutta "tempesssstata di diamanti" proprio nel momento in cui stava incoronando Riyo Mori.

Che dire?
Sono momenti questi che permettono all'umanità intera di saggiare una fetta della sua evoluzione...verso il progresso, la parità dei diritti e la lezione di alta cultura.

Da notare la fantasmagorica scenografia di sfondo...una sorta di gigantesca casetta delle Barbie a giorno, una bacheca con in mostra tutte le sgnaccherone che hanno partecipato all'evento!
Voi dite che è in vendita?
Con le sgnaccherone comprese...ovviamente.






Commenti

Anonimo ha detto…
XD mi hai fatto morire dal ridere con questo intervento.. abito domopak XD XD XD.. cmq sono d'accordo con te... aggiungerei anche la fantomatica Miss Padana che io da buona meridionale non ne riesco a concepire l'utilità -_-''
tra i video vedo che ti piace quello di Martin Soveig XD adorooo
ciao beddo..
manca pocoooo
Mimmo ha detto…
miky...Miss Padana è anch'esso un evento, a modo suo ovviamente! ;)
Solveig? mi piace un mucchio stà canzone! poi il video è troppo simpatico!

Post più popolari