Fenomeno Pausini: San Siro a 360°
.jpg)
Chi mi conosce un poco, conosce la mia passione spropositata per Laura Pausini. Amo questa donna. La seguo dal suo esordio, quando mi stregò con la sua estrema dolcezza mista a tanta stoffa e determinazione, e non mi ha mai “tradito” (forse una delle più lunghe relazione
della mia vita…). Ha dimostrato che si può giungere al successo e alla popolarità con forza di volontà e grande passione e amore per la musica…senza doversi scosciarsi a tutti i costi o infarcire i giornali scandalistici.
Un cammino lungo che ha dato frutti gustosi e meritatissimi: importati premi mondiali, come gli ultimi vinti a Montecarlo (il terzo World Music Award come “Best italian artist”) e a Las Vegas (il secondo e prestigioso Latin Grammy come Miglior Interprete Femminile Latina) grazie al successo di “Io Canto” con due milioni di copie vendute nel mondo.

Un cammino lungo che ha dato frutti gustosi e meritatissimi: importati premi mondiali, come gli ultimi vinti a Montecarlo (il terzo World Music Award come “Best italian artist”) e a Las Vegas (il secondo e prestigioso Latin Grammy come Miglior Interprete Femminile Latina) grazie al successo di “Io Canto” con due milioni di copie vendute nel mondo.
Ma aldilà dei numeri Laura rimane sempre e comunque una donna
straordinaria, positiva, autentica e appassionata. Elementi caratteriali che vengono fuori alla grande in quello che è stato l’evento musicale italiano più importante del 2007: il megaconcerto tenuto a San Siro il 2 Giugno. Roccaforte della musica al maschile, espugnata trionfalmente dal fenomeno Pausini: sold-out per uno stadio affollato da 70.000 fans da tutto il mondo. E scusate se è poco.



Si spazia dai primi successi, diventati evergreen, fino ad arrivare ai singoli estratti da “Io Canto”, in quasi 15 anni di carriera. L’ultimo pezzo estratto, in concomitanza con il lancio del cofanetto, è “Destinazione paradiso”, lo splendido cavallo di battaglia di Gianluca Grignani reinterpretato grandiosamente dalla Divina romagnola. Ancora sento i brividi di quella magica serata che ha visto Laura Pausini cantare in diverse lingue e trascinare l’esercito pacifico degli oltre 70.000, e rivederla non può che scatenare una indescrivibile sensazione. In attesa del nuovo album che non uscirà prima della fine del 2008 (pure Ennio Morricone ne ha già composto un brano)…il mio consiglio, un po’ di parte, è di non lasciarvi sfuggire questa meraviglia di cofanetto.

Un diario dove appunto Laura ripercorre tutta l'esaltante esperienza di
San Siro, descrivendo il periodo che va dal 21 ottobre 2006 al 3 giugno 2007, confessando emozioni, paure, e i dovuti bilanci di un'artista diventata una Stella. Le bellissime foto sono di Antonio Motta e il tutto è arricchito da alcuni messaggi dei fans. Insomma…ottima strenna natalizia per i malati di Pausinite ma, ribadisco, non solo!

A seguire il videoclip di “Destinazione Paradiso” che mostra proprio l’esibizione fatta a San Siro.
Vediamo se riuscite a scorgermi tra la folla oceanica! ;)
Ultima news: l'11 dicembre Italia 1 trasmetterà in prima serata il concertone di San Siro della mia Lauretta. Non guardarlo sarà abominevole!
Voto: sono di parte. Mi astengo (…9 ?!).
Voto: sono di parte. Mi astengo (…9 ?!).
Laura Pausini, "Destinazione Paradiso" - Live San Siro:
Commenti
grazie per il passaggio nel mio blog. Ho dato uno sguardo al tuo, ma approfondirò. Bello, allegro, giovane! Volevo fare un post sulla Dirty Car Art, vedo che lo hai già fatto tu benissimo, metterò un link nel mio spazio.
Un abbraccio ed a presto.
Anna
Baaaaaaah!
Bene, ora vi saluto, visto che dopo questo commento probabilmente verrò buttata fuori dal blogroll a calci nel sedere... :)
comunque deve essere stata un'emozione grandissima vederla e sopratutto ascoltarla dal vivo a San Siro!!!
Un abbraccio.
rob
Sta avendo una carriera strepitosa, frutto di tanto lavoro e determinazione, quindi, secondo me, si merita in pieno lo straordinario successo che ha.
Franca...infatti la stimo moltissimo come persona!
Bestes...allora diciamo che è UNA delle migliori urlatrici! ;)
Alicesu...meno male! :))
Faraluna...un abbraccio grande a te!
Mastermax...macchè??Sempre avute così...abbondanti! ;)
Ross...monotona? Bhe...non vi aspettate che vi canti un pezzo hard rock, vero?! ;)
Suysan...io le trovo tutte piacevoli! :)))
Arabafenice...de gustibus! :)
Irene...benvenuta, carissima! é stato bellissimo il concertone di San Siro!
Daniela...pare che tu stia parlando dei diavoli! ;) LAura è comunque dentro lo spettacolo...e alcune amicizie ti assicuro che sono molto sincere e profonde. A Pippo deve molto...di Greggio non so cosa sai...ma non è un suo amico intimo.
Rob...ehehe...Elisa è l'altra mia grande passione. Ma mai paragonabile alla mia Lauretta! ;)
Margy...ok..sei estromessa dal mio blog... ;)
Patty...idem! :)
MariCri...un raggio di luce positiva! :) ehehehe...
Miss...TI ADORO! ;)
Davide...d'accordissimo! :)