Intervista doppia: Angiolini VS Renga

Entrambi sono ultimamente ri-tornati e ri-saliti, per vie diverse, agli onori di cronaca e spettacolo con un discreto successo di pubblico e di critica.

Nel 1994 la consacrazione: appena diciassettenne vince il Telegatto come Personaggio rivelazione dell'anno. Il fenomeno Ambra invade il campo della musica con l'album e l’omonimo singolo “T'appartengo”, che vende oltre 400.000 copie in Italia e nei paesi latini e riuscirà a vincere tre Dischi di platino e 1 Disco d'oro. Il seguente tour registra sold-out in tutte le date. Escono numerosi libri su di lei, come "Voglio sposare Ambra".
Il successo sembra oramai scontato per Ambra ma i fan crescono, cambiano i miti, i riferimenti e le stesse esigenze personali della ex-lolita acqua e sapone. Inizia così a studiare

Ambra torna in Rai nel 2006, per condurre “Dammi il tempo” in seconda serata. Ma la vera svolta arriva qualche mese dopo con l’inizio delle riprese del nuovo film di Ferzan Ozpetek “Saturno Contro”, dove interpreta il ruolo della cocainomane Roberta e segna così il suo debutto ufficiale sul grande schermo. Il film, uscito nei primi

Attualmente Ambra ha iniziato le riprese del nuovo film di Cristina Comencini ed è inoltre previsto il suo ritorno a teatro con lo spettacolo "Smetti di piangere Penelope", insieme a Vanessa Incontrada e Amanda Sandrelli. Mentre per la tv è prevista la conduzione di un programma, ancora da definire, su MTV.
---------------------------------------
Francesco Renga nasce a Udine il 12 giugno 1968 e fin da giovanissimo coltiva la passione per il

Alla fine del 1998 Renga lascia i Timoria e ritorna sulle scene musicali da solista nel 2000 con l’album omonimo "Francesco Renga" che però non rivela ancora del tutto le potenzialità del cantautore bresciano. Il successo però non tarda a giungere ed esplode l'anno dopo, con la

"Tracce", il disco della definitiva affermazione come solista presso il pubblico, esce nel 2002 contemporaneamente alla sua nuova partecipazione a Sanremo con la bellissima "Tracce di Te".
La pubblicazione del nuovo e terzo lavoro del cantautore, ‘Camere Con Vista’ è anticipato dal singolo “Ci Sarai”. L’album è uno sguardo introspettivo sincero e autobiografico.

Il 2007 segna il ritorno per il cantautore italiano che pubblica il suo quarto album: "Ferro e cartone", già in testa alle classifiche. Ma Francesco presenta

Sicuramente Ambra e Francesco stanno attraversando uno dei migliori periodi della loro vita in un felice rapporto ormai consolidato da due figli, Jolanda e Leonardo, che adorano.
A seguire la vecchia, ma valida, intervista doppia delle Iene.
Commenti
Renga canta ahimè come sempre.....canzoni noiosissime! LOL! (parere personalissimo sia chiaro lol)
Ciao mimmo e grazie per il tuo commento sul mio post le tue parole mi hanno davvero emozionato
Daniele
A presto
Pino :-)
Lui: bel figo, bella voce....le canzoni, però, un pò tutte uguali...
Anche se preferivo il Renga dei Timoria....
Odio la musica di Renga, ha fatto tre album identici,senza alcuna variazione di toni.
Ambra invece mi piace perchè sono amante del trash. So anche a memoria il balletto di t'appartengo!
ambra nasce con boncompagni, fa l'ochetta a non è la rai e poi si ricicla che manco la ciccone!!!!
insomma da non è la rai a un film di ozpetek direi che è un bel salto....e dove avrà imparato a recitare?????mah....
renga poi....una bella voce...ma le canzoni?????sempre tutte uguali....UFF....
Lei, però, devo dire che in "Saturno contro" mi ha veramente stupito.
E'stata davvero brava.
Nonché uno dei pochi elementi di sollievo di quello che (mi spiace dirlo, visto che sono un appassionato) è stato per me il peggior film di Ozpetek.
Sino ad ora...
un saluto
Pino...benvenuto!!!! :)
Francesc@...assolutamente no :)! diciamo che ho spulciato un pò nel web...benvenuta anche a te! :)
Margy...wow...eri una delle adolescenti impazzite???? ;)
Peppe...onestamente mai piaciuti i Timoria. de gustibus... ;)
Alicesu...VOGLIO il video completo della tua coreografia!!!! :)
Orchideablu...come per dire che Dio li fà.... ;)
Honeyboy...non è malaccio! sù! ;)
Deneil...sicuramente ha fatto bene a intraprendere la carriera solista. Ma è vero anche che il suo stile è troppo monotono...vedremo in futuro che combina.
Prescia...li adori entrambi...insomma! :)
Bestes...concordo in pieno con te. Film non fenomenale e Ambra brava.
Giovanna...benvenuta!!!!! Il merito di Ambra è forse aver riuscito a impegnarsi per fare qualcosa di serio...ha sfruttato bene la popolarità iniziale. A differenza di altre colleghe che puntano solo al presenzialismo. Renga è un cantautore discreto...ha fatto molti bei pezzi. Da sentire! ;)
Bed and Breakfast Sanremo Il Respiro del Gabbiano, appartamenti per le tue vacanze
a Sanremo
Wsanremo...l'intervento mio o della coppia felice felice??? ;) benvenuto!