Musica&Spot: Feist e la sua contagiosa "1,2,3,4"


L'indubitabile benefico effetto derivante dallo spot ha permesso una repentina scalata del singolo e dell’album che la contiene, "The Reminder" (uscito nell’aprile del 2007), nelle competentissime classifiche USA della Nielsen.
Ma aldilà di tutto questo questo, Feist non è nuova nel mondo della musica e neanche tanto sconosciuta in Italia, visto che la sua “Mushaboom” è stata la canzone di sotto fondo di un altro spot (Lacoste-Essential). La sua è una voce interessante, limpida e deliziosamente soffusa, capace di tessere trame melodiche di tenera calma che si alternano ad uno schizofrenico ritmo. L’ennesima conferma di un’artista che ancora incarna uno spirito musicale puro e vivido, capace di donare contrasti empatici sorprendenti!
Personalmente mi sono INNAMORATO subito del BELLISSIMO videoclip della canzone in questione: “1234” è infatti un pezzo che sta conquistando l’intero mondo, uscito anche da poco in Italia, con il suo ritmo semplicissimo e spensierato; una divertente filastrocca che detta il tempo del ballo di un arcobaleno nel cielo…e l’idea del video è proprio questa, un gruppo coloratissimo di ballerini improvvisati che ripropongono il geniale gioco
cromatico altalenante che prosegue in un perfetto mix allegro di passi e coreografie spumeggianti che ruotano attorno a Feist.
Forse il video ai molti sembrerà un tantino stupidotto però le coloratissime coreografie e il pezzo con pianoforte e tromba mi fa impazzire…voi cosa ne pensate?

Forse il video ai molti sembrerà un tantino stupidotto però le coloratissime coreografie e il pezzo con pianoforte e tromba mi fa impazzire…voi cosa ne pensate?
Eccovi, a seguire il video accompagnato dallo spot I-pod e da una delle decine di “cover-fai-da-te” che stanno impazzano per la rete.
Feist "1 2 3 4", il geniale videoclip!:
Commenti
Non c'è che dire comunque, canzone e video meravigliose!!!
STo meditando di coinvolgere la stanza dell'ufficio in questo ballo corale.. ti faccio sapere ;)
Forza bloggers, balliamo insieme: one, two, three, four... :)
Di una cosa, però, sono convinta, associare le canzoni agli spot, secondo me, non è una grande cosa. Personalemte mi stufano molto prima, troppo sentite ed abusate..
Bacioni
Mi sembrava corretto ricordarlo al pubblico.
Sempre così, Mimmo!! :D
Piccolè...che succede?? Mi spiace....ma io sono convinto che un pò di positività (che può scaturire anche da un semplice clip) aiuta a scacciare le negatività ;) in bocca al lupo
Popale...ahahahahaha...attendo una testimonianza video! almeno ravvivi le sonnolente riunioni ;)
Ross...io ci stò... ;)
Sara...hai ragione. Può accadere che arrivi ad odiarlo quel maledetto jingle!!! :)
Bestes...indubbio...un bel tocco di canzone ;) un urlo bestiale a te ;)