Simpson: 20 anni in...giallo!

E' una delle migliori serie degli ultimi anni, la più amata e conosciuta in tutto il mondo e, in barba alla crisi mondiale, la mitica famiglia Simpson è riuscita a strappare alla Fox (la rete televisiva americana che manda in onda gli episodi dal 1989) il "rinnovo del contratto" al loro papà Matt Groening, per ben altre due stagioni.
La serie stabilirà così il record di essere di serie tv più longeva di sempre esattamente nel 2011, quando saranno andate in onda 493 episodi. Ben oltre 20 anni di programmazione, successi, premi e riconoscimenti che vedranno festeggiare l'evento, in primis, addirittura con il restyling della sigla di apertura! Immutata nella sua struttura generale ma rivista con l’aggiunta di alcuni personaggi e di situazioni nuove. Ovviamente non è stato toccato il celebre motivo composto da Danny Elfman che da sempre accompagna la sequenza di apertura della serie. Si rinnovano anche le magnifiche "gags del divano" in cui solitamente Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie tentano di sedersi andando incontro a inconvenienti sempre differenti.
La "prima" nuova sigla festeggia innanzitutto con un fantastico lungo inseguimento in cui la famiglia Simpson rincorre il sofà in giro per il mondo. Altra mega novità è l’adozione dell’alta definizione: notare Bart che scrive alla lavagna “HDTV is worth every cent” (La tv ad alta definizione vale fino all’ultimo centesimo) e, in chiusura, con il tradizionale televisore dei Simpson sostituito da un modello HD...vedere per credere.


Commenti

fabio r. ha detto…
grandissimi!!! da sempre e per sempre. io li vedo e li rivedo..
marge ha detto…
Grazie per questa anteprima della sigla...io li adoro
Anonimo ha detto…
sono unici ed inimitabili :P
anche nella sigla direi...
silvio di giorgio ha detto…
l'unica cosa della tv che guardo in tv...
Baol ha detto…
Grandi Simpson!!!!
Krystan ha detto…
Hei ciao...BEL Blog!Se ti va butta un occhio al mio;) Bye
Pino Amoruso ha detto…
Buon 1° maggio!!!
WOW, 20 anni!?, questa serie mi piaci. Io ho il mismo tempo di nato.
Buono, adío.

Post più popolari