Precario e contento
Vorrei sinceramente ringraziare tutti quanti voi per i vostri numerosi e bellissimi incoraggiamenti che affollano i commenti del precedente post ma che hanno anche però, aihmè, provocato uno sterminio di lupi, balene, ricci e diosacheccosa! Cavoli vostri col WWF! :) Scherzi a parte vorrei aggiornarmi sulla mia attulae situazione: il lavoro è partito bene, l’ambiente è ottimo e il team molto affiatato! Senza entrare in inutili dettagli, posso dirvi che ricoprirò il ruolo di segretario di (ben) due facoltà di un nuovo ma importante e organizzatissimo Ateneo romano. Per un piccolo periodo farò affiancamento per poi ritrovarmi con gli “strumenti” adatti per affrontare il mio nuovo ruolo che prevede una bella dose di responsabilità e precisione. Unico e prevedibile neo: contratto temporaneo che scade a fine Luglio. Ma per adesso non voglio pensarci…sto canalizzando tutte le mie energie, le risorse ed il mio “delicato” ma puntiglioso Karma verso questa nuova avventura lavorativa. A tutti coloro, e sono tanti, che si ritrovano nella mia condizione da “disperato/a a caccia di lavoro” posso solo consigliare di non scoraggiarsi MAI. Le occasioni arrivano per tutti, prima o poi.
Se poi volete seguire il preziosissimo consiglio di colui che vorrebbe tornare a guidare le nostre bistrattate e fragili condizioni di cittadini italiani…fate pure. «Io, da padre, le consiglio di cercare di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che, con il suo sorriso, se lo può certamente permettere» così suggerì qualche sera fa il “simpatico ed ironico” Berlusca ospite a "Punto di vista" del Tg2 ad una ragazza che gli aveva chiesto come possano farsi una famiglia i giovani precari. Peccato che non ci sia nulla da ridere o per la quale fare ironia spicciola. Ma lo sappiamo tutti. Alla sua veneranda età un attacco di arteriosclerosi ci sta tutto e poi, poverino, di questi tipo di “problemini” non ne ha mai avuti. Infatti, subito dopo, il giocoso Berlusconi è tornato serio elencando una miriade di proposte per aiutare i giovani, dalle agevolazioni sui mutui al piano-casa. Nota di merito al giornalista, conduttore della trasmissione, Maurizio Martinelli che aveva aggiunto: «Presidente, credo che di figli di Berlusconi in giro ce ne siano pochi...» e l’accattivante Cavaliere, nuovamente stimolato, ha prontamente risposto (sempre con sorriso stampato) alla ragazza : «Se dovessi dire qual è il consiglio più valido, penso sia quello che le ho dato all'inizio...».
Inutile ipotizzare che le prossime settimane del primogenito Pier Silvio ma anche del più giovane Luigi, compresi nipoti e progenie varia, saranno ricche di smistamento di richieste di matrimonio e/o richieste di assegni di mantenimento da parte di un gigantesco gruppo di precari e precarie. Mi raccomando donzelle italiane: requisiti essenziali sono la condizione di precarietà e un lodevole sorriso! "Meno male che Silvio c'è"... Sic!
Inutile ipotizzare che le prossime settimane del primogenito Pier Silvio ma anche del più giovane Luigi, compresi nipoti e progenie varia, saranno ricche di smistamento di richieste di matrimonio e/o richieste di assegni di mantenimento da parte di un gigantesco gruppo di precari e precarie. Mi raccomando donzelle italiane: requisiti essenziali sono la condizione di precarietà e un lodevole sorriso! "Meno male che Silvio c'è"... Sic!
il consiglio del simpatico Berlusconi:
Commenti
MIMMO mi hai rubato il mio prossimo post...hihihi anch'io avevo pensato qualcosa circa l'uscita infelice del berluska...ma tu postlesto...mi hai battuto sul tempo...ufffa!! ora un mio post...non sarebbe che una brutta copia!!
ciao mimmisssimo!! vieni a lavorare a roma?
Sua risposta mi ricorda alla risposta di un ministro di economia argentino, quando una scientifica li dico che non si poteva lavorare con i laboratori in condizioni deplorabili. Il signore Cavallo, ministro, li aveva risposto: "Signora se non li piace suo lavoro resti in sua casa a lavare i piatti"
Che mi dici?
Janas...ma guarda che non l'esclusiva! :) e poi ognuno ci mette del proprio... ;) Sì...vengo a Roma ogni mattina adesso.
Marìa...che tutto il mondo è uguale! Vedo che i dementi ci stanno ovunque!
Suysan...contenti i suoi votanti...
che bel pierpartito pierpiersilvio!
Ma come si fa a dare l'Italia in mano ad uno così? Passi che vuol fare il simpaticone, ma vi ricordate quando disse che per chi non aveva lavoro, era giusto andare a lavorare al nero? Ora, noi donne vorrebbe farci fare la fine della Gregoraci..Se arriva al potere, ci ritroveremo senza contratto da una parte e puttane dall'altra!
Bacioni
Saluti
Una vita da precario, abbiano anche il nostro inno del Liga che vuoi di più?
E poi il cavaliere mascarato dice che così non ci alieniamo (Bondi deve avergli letto Marx di notte..)e cambiare lavoro fa sempre bene!
mavaffanculova!
sicuri che non fosse tutto orchestrato?
No comment...
Ciao Mimmo e complimenti per il lavoro che svolgi!
Daniele
1) se Berlusconi è serio è un0affermazione gravissima che denota anche disprezzo per le donne;
2) se quella di Berlusconi è una battuta, come credo che sia, penso che l'affermazione in sé per sé potrebbe non essere grave ma è veramente inopportuna sulla bocca di un politico, per giunta in un momento difficile come questo.
Scherzo!
:D
Per quanto riguarda quel riccone lì, beh... che dire... si sta sempre più meritando l'appellativo di "psiconano"!
:)
ti abbraccio e buon lavoro!!!!
Comunque, Berlusca a parte, in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro e grazie per le parole di speranza.
Non sono mai abbastanza.
Auguri per il tuo nuovo lavoro ed in bocca al lupo per tutto.
La foto della famigliola felice dell'ottavo nano è una bomba. Apprezzo specialmente l'acconciatura a colpo di vento della figlia in piedi dietro di lui.Taccio sul parato e sulla poltrona dorata sulla quale poggia il benparato sedere.
Vedremo, vedremo... per intanto, le figlie di Silvio sono libere? :)
marina
Complimenti per il nuovo lavoro, Ciao
A Pier Silvio Berlusconi - Vice Presidente Mediaset
Viale Europa 46,
20093 Cologno Monzese
Milano
Oggetto: Istanza di matrimonio ai sensi delle dichiarazioni del candidato
premier del PDL Silvio Berlusconi nel corso del programma “Punto di Vista”
del Tg2 del 13 marzo 2008
Il/La sottoscritto/ a ____________ _________ _, nato/a a _________ il
____________ ___,
residente a ____________ __, in Via/Piazza ____________ _________ ____,
(Codice Fiscale_____ _________ _______),
in qualità di lavoratore/trice precario/a della Repubblica italiana, facendo
seguito alle dichiarazioni del candidato premier del PDL Silvio Berlusconi
nel corso del programma “Punto di Vista” del Tg2 del 13 marzo 2008 rivolte
ad una giovane lavoratrice precaria, che si riportano per intero:
“Io, da padre - ha risposto Berlusconi sorridendo - le consiglio di cercare
di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che,
con il suo sorriso, se lo può certamente permettere”.
Essendo in possesso dei requisiti richiesti con le suddette dichiarazioni
(condizione di lavoratore/trice precario/a e lodevole sorriso - n.b.
requisito quest’ultimo acquisito a seguito di ripetuti colloqui per i
rinnovi dei contratti),
CHIEDE
di potersi sposare con Lei e, nelle more dell’espletamento della cerimonia,
di poter essere mantenuto/a con adeguato assegno di mantenimento.
Allega a tal fine foto attestante il requisito del lodevole sorriso.
Dichiara altresì di non aver inviato analoga istanza ad altro milionario.
Città, …. (data)
FIRMA (nome e cognome leggibili)
per quanto riguarda il cavaliere immagino che ne dica una al giorno per rimanere sulle prime pagine tutti i giorni. Prima la dice, poi la smentisce, poi polemizza. Questa poi è la madre di tutte le cazzate...anche se con lui al peggio non cè mai fine...
Ehmm..veramente io sarei passata perchè...sì sì hai indovinato:
SEI STATO NOMINATO uhahahahaha
Un bacio...non c'è niente da ridere!
Bando alle ciance... tantissimi in bocca al lupo per il tuo lavoro e auguri per la prossima Pasqua...
(...e per raccomandarti di non mangiare troppa cioccolata, altrimenti diventi tutto ciccia e brufoli)
:)
Ma gli auguri, almeno quelli, sono assunti in pianta stabile!
umh mi sembra che il lavoro abbia rallentato il ritmo dei tuoi post??
torni a casa stanco dalla corsa diabolica nella città romana?
Un abbraccio
Free
un abbraccio a tutti! :)
... chiaro, poi, la precarietà non è affatto una cosa simpatica...
... per quanto riguarda al nano di arcore, invece, credo che la strategia migliore sia quello di non dare risalto alle cazzate che drammaticamente ha abituato l'intero paese ad ascoltare...
... e pensare che si propone come miglio amministratore della cosa comune... :( tristezza... :/
ciao mimmo e incul alla balena!!! :)
a presto,
M@;-)
spacca tutto
M0rgana...spaccare no...sennò non mi basta lo stipendio per ripagare! ;) grasssie :)