Precario e contento

Vorrei sinceramente ringraziare tutti quanti voi per i vostri numerosi e bellissimi incoraggiamenti che affollano i commenti del precedente post ma che hanno anche però, aihmè, provocato uno sterminio di lupi, balene, ricci e diosacheccosa! Cavoli vostri col WWF! :) Scherzi a parte vorrei aggiornarmi sulla mia attulae situazione: il lavoro è partito bene, l’ambiente è ottimo e il team molto affiatato! Senza entrare in inutili dettagli, posso dirvi che ricoprirò il ruolo di segretario di (ben) due facoltà di un nuovo ma importante e organizzatissimo Ateneo romano. Per un piccolo periodo farò affiancamento per poi ritrovarmi con gli “strumenti” adatti per affrontare il mio nuovo ruolo che prevede una bella dose di responsabilità e precisione. Unico e prevedibile neo: contratto temporaneo che scade a fine Luglio. Ma per adesso non voglio pensarci…sto canalizzando tutte le mie energie, le risorse ed il mio “delicato” ma puntiglioso Karma verso questa nuova avventura lavorativa. A tutti coloro, e sono tanti, che si ritrovano nella mia condizione da “disperato/a a caccia di lavoro” posso solo consigliare di non scoraggiarsi MAI. Le occasioni arrivano per tutti, prima o poi.
Se poi volete seguire il preziosissimo consiglio di colui che vorrebbe tornare a guidare le nostre bistrattate e fragili condizioni di cittadini italiani…fate pure. «Io, da padre, le consiglio di cercare di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che, con il suo sorriso, se lo può certamente permettere» così suggerì qualche sera fa il “simpatico ed ironico” Berlusca ospite a "Punto di vista" del Tg2 ad una ragazza che gli aveva chiesto come possano farsi una famiglia i giovani precari. Peccato che non ci sia nulla da ridere o per la quale fare ironia spicciola. Ma lo sappiamo tutti. Alla sua veneranda età un attacco di arteriosclerosi ci sta tutto e poi, poverino, di questi tipo di “problemini” non ne ha mai avuti. Infatti, subito dopo, il giocoso Berlusconi è tornato serio elencando una miriade di proposte per aiutare i giovani, dalle agevolazioni sui mutui al piano-casa. Nota di merito al giornalista, conduttore della trasmissione, Maurizio Martinelli che aveva aggiunto: «Presidente, credo che di figli di Berlusconi in giro ce ne siano pochi...» e l’accattivante Cavaliere, nuovamente stimolato, ha prontamente risposto (sempre con sorriso stampato) alla ragazza : «Se dovessi dire qual è il consiglio più valido, penso sia quello che le ho dato all'inizio...».
Inutile ipotizzare che le prossime settimane del primogenito Pier Silvio ma anche del più giovane Luigi, compresi nipoti e progenie varia, saranno ricche di smistamento di richieste di matrimonio e/o richieste di assegni di mantenimento da parte di un gigantesco gruppo di precari e precarie. Mi raccomando donzelle italiane: requisiti essenziali sono la condizione di precarietà e un lodevole sorriso! "Meno male che Silvio c'è"... Sic!

il consiglio del simpatico Berlusconi:

Commenti

MasterMax ha detto…
L'importante è lavora e oggi come oggi è una gran cosa... per il futuro si vedrà. Se fossi una donzella precaria, il problema non sarebbe sposare il figliolo, sarebbe avere un suocero come lui!
JANAS ha detto…
bravo mastermax!! preferirei restare precaria nel lavoro...che precaria nella stima di me stessa!!
MIMMO mi hai rubato il mio prossimo post...hihihi anch'io avevo pensato qualcosa circa l'uscita infelice del berluska...ma tu postlesto...mi hai battuto sul tempo...ufffa!! ora un mio post...non sarebbe che una brutta copia!!
ciao mimmisssimo!! vieni a lavorare a roma?
María ha detto…
Simpatico il Cavaliere. Mi pare che i politici italiani hanno assistito alla stessa scuola che gli argentini.
Sua risposta mi ricorda alla risposta di un ministro di economia argentino, quando una scientifica li dico che non si poteva lavorare con i laboratori in condizioni deplorabili. Il signore Cavallo, ministro, li aveva risposto: "Signora se non li piace suo lavoro resti in sua casa a lavare i piatti"
Che mi dici?
marge ha detto…
Bello il tuo consiglio di non scoraggiarsi mai....purtroppo il suggerimento di Berlusconi fa cascare le braccia.....
Mimmo ha detto…
Mastermax...ti assicuro che la disgrazia di un suocero come lui sarebbe alleviata dal conto in banca. Un gran sacrificio! :)

Janas...ma guarda che non l'esclusiva! :) e poi ognuno ci mette del proprio... ;) Sì...vengo a Roma ogni mattina adesso.

Marìa...che tutto il mondo è uguale! Vedo che i dementi ci stanno ovunque!

Suysan...contenti i suoi votanti...
Eleonora ha detto…
In primis augurissimi per la tua nuova esperienza lavorativa e poi se ti va a fine luglio potrei presentarti la mia carissima amica Paris Hilton così sei sistemato a vita......che vergogna e dire che si sente convinto di poter risolvere il problema del precariato.....ma quanti figli avrà??
Mat ha detto…
mimmo la foto dei berlusca è fantastica...maledettamente trash!!

che bel pierpartito pierpiersilvio!
Sara Sidle ha detto…
Altro che sorriso, qui c'è da preoccuparsi!;)
Ma come si fa a dare l'Italia in mano ad uno così? Passi che vuol fare il simpaticone, ma vi ricordate quando disse che per chi non aveva lavoro, era giusto andare a lavorare al nero? Ora, noi donne vorrebbe farci fare la fine della Gregoraci..Se arriva al potere, ci ritroveremo senza contratto da una parte e puttane dall'altra!
Bacioni
Giovanni Stoto ha detto…
mimmo, concittadino, ma la mia email l'hai ricevuta?
María ha detto…
Mimmo ha un meme musicale per te. Mi scusi ragazzo.

Saluti
fabio r. ha detto…
benvenuto nel dorato mondo precario della didattica!! Welcome freshman!

Una vita da precario, abbiano anche il nostro inno del Liga che vuoi di più?
E poi il cavaliere mascarato dice che così non ci alieniamo (Bondi deve avergli letto Marx di notte..)e cambiare lavoro fa sempre bene!
mavaffanculova!
Gianluca ha detto…
La signorina ha detto in seguito che lo voterebbe comunque perchè le sue motivazioni sono profonde..
sicuri che non fosse tutto orchestrato?
Janas ha centrato il punto: di fatto Berlusconi parlando solo alle donne precarie ha suggerito loro di "prostituirsi" offrendosi ad un uomo ricco rinunciando alla loro dignità, indipendenza, ed all'amore.

No comment...

Ciao Mimmo e complimenti per il lavoro che svolgi!
Daniele
ArabaFenice ha detto…
Ho trovato la notizia su diversi blog e su tutti ho precisato che:
1) se Berlusconi è serio è un0affermazione gravissima che denota anche disprezzo per le donne;
2) se quella di Berlusconi è una battuta, come credo che sia, penso che l'affermazione in sé per sé potrebbe non essere grave ma è veramente inopportuna sulla bocca di un politico, per giunta in un momento difficile come questo.
Franca ha detto…
In bocca al lupo per il tuo lavoro!
Annachiara ha detto…
Che forza di lavoro! Peccato che non studio più...ma magari ti vengo a trovare!

Scherzo!
Pino Amoruso ha detto…
In bocca al lupo per il lavoro!!! Il tizio miliardario??? Boh!!! Gli italiani che credono in lui???Non li capisco, soprattutto le donne dopo l'ultima gaffe.
Lieve ha detto…
Eccomi! Eccomi nella schiera dei precari! Hai proprio ragione sul fatot di non arrendersi mai, certo che a volte è proprio difficile o_0
.C annA ha detto…
Coraggio Mimmo, ne uscirai vittorioso... lo so... me lo sento...!

:D

Per quanto riguarda quel riccone lì, beh... che dire... si sta sempre più meritando l'appellativo di "psiconano"!

:)
desaparecida ha detto…
che dirti mimmo nn ce la faccio a parlare ancora di qsta frase.....tra poco appena sento la sua voce mi viene istantaneamente l'orticaria!

ti abbraccio e buon lavoro!!!!
Miss Dickinson ha detto…
Che dire, SilvioCribbio ha fatto una sparata delle sue che non ha fatto altro che riconfermare le nefandezze che penso di lui. Non ci riesce proprio a smentirmi, ogni volta tira fuori qualcosa di ancora peggio della cazzata precedente e a tutt'oggi non mi spiego come possa qualcuno volerlo a governare questa Italietta già così malandata.
Comunque, Berlusca a parte, in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro e grazie per le parole di speranza.
Non sono mai abbastanza.
Anna ha detto…
Ciao Mimmo!
Auguri per il tuo nuovo lavoro ed in bocca al lupo per tutto.
La foto della famigliola felice dell'ottavo nano è una bomba. Apprezzo specialmente l'acconciatura a colpo di vento della figlia in piedi dietro di lui.Taccio sul parato e sulla poltrona dorata sulla quale poggia il benparato sedere.
stellastale ha detto…
domani saprò quanto durerà il mio attuale incarico e da quando- di conseguenza- dovrò cercare qualche altra cosa per restare a galla!! non è mai monotono la vita di unprecario... non la scambierei mai con quella-immagino pallosissima- della moglie di un milionario!!!!!!!!!! in boccaal lupo a teper il nuovo incarico
stellastale ha detto…
domani saprò quanto durerà il mio attuale incarico e da quando- di conseguenza- dovrò cercare qualche altra cosa per restare a galla!! non è mai monotono la vita di unprecario... non la scambierei mai con quella-immagino pallosissima- della moglie di un milionario!!!!!!!!!! in boccaal lupo a teper il nuovo incarico
isline ha detto…
Come dicevo già commentando un altro blog: il problema non sono i contratti a tempo (finchè si è giovani hanno dei vantaggi), ma l'uso scorretto che se ne fa ampiamente!
Anonimo ha detto…
E bravo mimmo, mi sembra un gran bel lavoro, complimenti!!! Anch'io ho un lavoro di cui, onestamente, non mi posso lamentare, ma anch'io ho quella maledetta data di scadenza che dice "30 giugno" :(

Vedremo, vedremo... per intanto, le figlie di Silvio sono libere? :)
Giulianissima ha detto…
In bocca al lupo per il nuovo lavoro...! Non è che ti ritrovo alla facoltà di geografia, vero?
marina ha detto…
ciao mimmo, auguri per il tuo lavoro. li conquisterai e non potranno più fare a meno di te!
marina
Giovanni Stoto ha detto…
mimmo, dimmi per quale societa' lavori, che tra 3 giorni scendo a Latina e gli dico io due paroline per farti assumere a tempo indeterminato ;-)
Antonio Candeliere ha detto…
che bella famigliuola.
Virgilio Rospigliosi ha detto…
Sarà stata anche una battuta, ma a me non ha fatto ridere per niente.
Complimenti per il nuovo lavoro, Ciao
ELLE ha detto…
complimenti e auguri per il nuovo lavoro...per l'altra notizia non so che dire. Ma Berlusconi Senior combina anche i matrimoni dei loro figli? è proprio un boss sotto tutti gli aspetti! a presto
Anonimo ha detto…
ISTANZA DI MATRIMONIO - raccomandata a/r

A Pier Silvio Berlusconi - Vice Presidente Mediaset
Viale Europa 46,
20093 Cologno Monzese
Milano

Oggetto: Istanza di matrimonio ai sensi delle dichiarazioni del candidato
premier del PDL Silvio Berlusconi nel corso del programma “Punto di Vista”
del Tg2 del 13 marzo 2008

Il/La sottoscritto/ a ____________ _________ _, nato/a a _________ il
____________ ___,
residente a ____________ __, in Via/Piazza ____________ _________ ____,
(Codice Fiscale_____ _________ _______),

in qualità di lavoratore/trice precario/a della Repubblica italiana, facendo
seguito alle dichiarazioni del candidato premier del PDL Silvio Berlusconi
nel corso del programma “Punto di Vista” del Tg2 del 13 marzo 2008 rivolte
ad una giovane lavoratrice precaria, che si riportano per intero:
“Io, da padre - ha risposto Berlusconi sorridendo - le consiglio di cercare
di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che,
con il suo sorriso, se lo può certamente permettere”.

Essendo in possesso dei requisiti richiesti con le suddette dichiarazioni
(condizione di lavoratore/trice precario/a e lodevole sorriso - n.b.
requisito quest’ultimo acquisito a seguito di ripetuti colloqui per i
rinnovi dei contratti),

CHIEDE

di potersi sposare con Lei e, nelle more dell’espletamento della cerimonia,
di poter essere mantenuto/a con adeguato assegno di mantenimento.
Allega a tal fine foto attestante il requisito del lodevole sorriso.
Dichiara altresì di non aver inviato analoga istanza ad altro milionario.

Città, …. (data)

FIRMA (nome e cognome leggibili)
Cetta ha detto…
Complimenti per il lavoro!! Meno male che c'è lui che ci invoglia a sposarci eh!!!
mariad ha detto…
innanzitutto in bocca al lupo per il nuovo lavoro con gli auguri che possa diventare definitivo.
per quanto riguarda il cavaliere immagino che ne dica una al giorno per rimanere sulle prime pagine tutti i giorni. Prima la dice, poi la smentisce, poi polemizza. Questa poi è la madre di tutte le cazzate...anche se con lui al peggio non cè mai fine...
Anonimo ha detto…
Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the TV Digital, I hope you enjoy. The address is http://tv-digital-brasil.blogspot.com. A hug.
Anonimo ha detto…
non avevo ancora visto il video di silvio... grazie.
Nadia ha detto…
Tesoroooo...non perderti mai d'animo... :-)
Ehmm..veramente io sarei passata perchè...sì sì hai indovinato:
SEI STATO NOMINATO uhahahahaha
Un bacio...non c'è niente da ridere!
Kniendich ha detto…
Io ho sempre tentato di sposare una miliardaria...magari avessi conosciuto in tempo il Berlusca...!!! Di battute come queste in effetti, lo Skioppone ci ha abituato a sentirle... tipo le tasse sono bellissime... punti di vista..

Bando alle ciance... tantissimi in bocca al lupo per il tuo lavoro e auguri per la prossima Pasqua...
Cetta ha detto…
Auguri di Buona Pasqua!
Giovanna Alborino ha detto…
auguri di una pasqua serena...
...passo per farti gli auguri di Buona Pasqua!
(...e per raccomandarti di non mangiare troppa cioccolata, altrimenti diventi tutto ciccia e brufoli)

:)
fabio r. ha detto…
passo per farti gli auguri precario, da un tuo simile precario.
Ma gli auguri, almeno quelli, sono assunti in pianta stabile!
JANAS ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MariCri ha detto…
Auguri di Buona Pasqua da una futura mamma prrecaria e che con il matrimonio ha già dato... seguendo solo il cuore (anche se il portafoglio piange sempre!) :)
JANAS ha detto…
buona pasqua...mimmo!!
umh mi sembra che il lavoro abbia rallentato il ritmo dei tuoi post??
torni a casa stanco dalla corsa diabolica nella città romana?
Sergio Montis ha detto…
Ciao Mimmo, anche se ci sentiamo poco, voglio augurarti uuna serena e felice Pasqua.
Un abbraccio
Free
Mimmo ha detto…
...grazie...grazie veramente a tutti voi per le belle parole di incoraggiamento!

un abbraccio a tutti! :)
M@rcello;-) ha detto…
... bhè, l'importante è essere riuscito nonostante tutto a trovare una posizione di lavoro stimolante e soddisfacente...

... chiaro, poi, la precarietà non è affatto una cosa simpatica...

... per quanto riguarda al nano di arcore, invece, credo che la strategia migliore sia quello di non dare risalto alle cazzate che drammaticamente ha abituato l'intero paese ad ascoltare...

... e pensare che si propone come miglio amministratore della cosa comune... :( tristezza... :/

ciao mimmo e incul alla balena!!! :)

a presto,
M@;-)
Eva ha detto…
Mi unisco agli incoraggiamenti ed agli auguri per il nuovo lavoro

spacca tutto
Mimmo ha detto…
Marcello... eh sì! amarezza a palate. Grazie per tutto il resto! :)

M0rgana...spaccare no...sennò non mi basta lo stipendio per ripagare! ;) grasssie :)
Anonimo ha detto…
quello che stavo cercando, grazie
Anonimo ha detto…
necessita di verificare:)

Post più popolari