Italia docet...

da Mauro Biani http://maurobiani.splinder.com/

Commenti

Pino Amoruso ha detto…
...che amarezza!!!
Grissino ha detto…
Uh, sí che amarezza... tsé, se invece di demonizzare Berlusconi la gente facesse un bell'esame di coscienza, sarebbe meglio. Prima di Berlusconi, lamentatevi di tutti i raccomandati, di tutti i fannulloni, i truffatori (pensioni di invaliditá e simili) e l'altra mezza marea di gente disonesta che gira in Italia. Dopo, solo dopo, potete dire che é pure colpa di Berlusconi se l'autobus arriva in ritardo (sentito con le mie orecchie, GIURO!). L'Italia non cambierá mai e gli Italiani neppure. Mi spiace Mimmo, ho idea che sia meglio che tu faccia le valige.
isline ha detto…
E' sua da tempo purtroppo...abbiamo solo sperato!
Mario l. ha detto…
Copio e incollo quanto mio fratello aveva trovato e sintetizzato di interessante. Visto che anche tu sei calabrese capirai bene...

"Volete sapere con che fantastica strategia politica il PD ha perso i senatori calabresi? Ve lo spiego in 4 comode rate:

1) L’ammanicatissimo (diciamo così per non dir peggio) gov. Loiero voleva far inserire in lista in posizione privilegiata l’(attualmente) ex presidente della provincia di Vibo, Ottavio Bruni (DS)…

2) Dario Franceschini e Marco Minniti hanno risposto “col cazzo” e hanno piazzato all’ultimo minuto in lista al senato una lombarda che qui non si è mai vista e nessuno conosce: Daniela Mazzuconi. Chi minchia è costei? Risposta: una democristiana lombarda laureata in lettere classiche all’univesità cattolica a Milano, appartenente ad azione cattolica, direttore o commissario di ogni istituto sanitario cattolico in Lombardia…avete capito, no?(volete vedere il suo bel faccione in una foto d’epoca quando fu eletta in parlamento con la DC? Eccovi, depravati: http://legislature.camera.it/chiosco.asp?cp=1&position=X%20Legislatura %20/%20I%20Deputati&content=deputati/legislatureprecedenti/Leg10/frame deputato.asp?Deputato=1d30060 )

Non vi è bastato? Volete avere più notizie sul legame d’acciaio che stringe questa pia donna alla Ns. Santyssima chiesa? Siete proprio insaziabilmente osceni!…ma eccovi serviti di nuovo: http://www.pdcalabria.it/MAZZUCCONI.htm .

3) Se già tutto questo non fosse bastato a far fuggire gli elettori, Loiero ha pure dato disposizioni di dirottare i voti a destra per fottere il PD.

4) Il risultato è stato la rielezione in massa di tutti i più laidi politicanti calabresi destrorsi al senato…insomma, come il marito che per fare dispetto alla moglie, se lo tagliò.

Con gente del genere, a cui non importa assolutamente niente di cosa accada al sud, ma lo sfrutta biecamente come un serbatoio di voti, come volete che si possa andare da qualche parte?

…e non fatemi parlare della candidatura al primo posto del superprefetto (ma che cazz ha fatto?) De Sena…"

Scusa la lunghezza...
Mario l.
Federica ha detto…
pensa che noi piemontesi al senato avevamo capolista la Bonino. io certe strategie di partito non le capisco. però ora ci otcca Silvio. ed è peggio! Silvio e Bossi per di più
mariad ha detto…
eh si mimmo l'italia è sua
da 15 anni sicuro
e penso che riuscirà a tenerla in pugno fino all'esalazione dell'ultimo respiro
°-°
María ha detto…
Ho un dubbio: Se nessuno vuole Berlusconi. Chi lo ha votato?
Succede lo stesso che in mio paese.
Anonimo ha detto…
Come dargli torto?
Sara Sidle ha detto…
Mio Dio, quanto è vera stà frase!!!
E che paura!
Speriamo bene..
Bacioni
Miss Dickinson ha detto…
E' proprio sua, caro Mimmo, e se mai non lo fosse stata prima, gli italiani gliel'hanno servita su un piatto d'argento.
Siamo un paese di fascisti, brutto a dirsi, ma alla luce di questa catastrofe, mi sento di affermarlo senza il benchè minimo accenno di serenità.
ArabaFenice ha detto…
Per me è indifferente: Berlusconi o Veltroni, siamo lì.
La nota positiva è che il Governo ha i numeri per governare. che si metta al lavoro perché la situazione di questa Italia è grave. E se non riusciranno a metterci due toppe non potranno avere scusanti.
Anonimo ha detto…
L'ho vista lol forte con un Berlusconi che somiglia anche vagamente ad Andreotti.....
Pino Amoruso ha detto…
Passo per un saluto... Buon fine settimana...
;-)
Ross ha detto…
Quando vuoi, passa da me per un giochino...
Buon week-end!
ELLE ha detto…
che carina!!!! :)))
buona domenica carissimo
Eleonora ha detto…
Una sola frase.....speriamo bene!!
buona domenica
daniela ha detto…
Il problema secondo me è che l'Italia non è di nessuno, perchè noi italiani siamo abituati a non prenderci la responsabilità di nulla, nella vita. Ed è per questo che siamo in balia di chiunque, Nano o affini.
Ed è per questo che stiamo perdendo la nostra identità nazionale, perchè probabilmente non avremo più una compagnia aerea di bandiera, e perchè la Lega, che ha solo il fine di dividere e non di unire, ha spopolato.
Io non voglio dare a nessuno la colpa di tutto ciò se non a noi stessi.
stellastale ha detto…
mimmo, che dire! l'Italia sarà anche sua ormai da troppo tempo, ma potremmo- pezzetto dopo pezzetto- riprendercela mandando aldiavolo la rassegnazione!!!! baci
marina ha detto…
l'Italia è di destra, cioè è SUA
ciao marina
Kniendich ha detto…
Finalmente...

Ti abbraccio Mimmo, buona settimana..
Cetta ha detto…
Passa da me, meme per te!:)
desaparecida ha detto…
ODDIOCHE IMPRESSIONE MI FA' !!!

caro mimmo....preferisco nn pensarci....sono passata x dirti che ho finalmente visto MAGORIUM,e ti ho pensato...mi sono andata a rileggere il tuo post...
Forse nn gli darei un voto così alto...ma è stato piacevolissimo da vedere...un abbraccio :)
MARGY ha detto…
ma daaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!...

hihihihihiih

;)
Antonio Candeliere ha detto…
che carina la vignetta
Finazio ha detto…
Parole sante, signora mia!
marisgutta ha detto…
Impossibile tirare dritto per chi passa di qua.E'sua,è sua...se l'è comprata...ed era anche in offerta speciale.(=censura=)
Anonimo ha detto…
quello che stavo cercando, grazie
Anonimo ha detto…
molto intiresno, grazie

Post più popolari