Adotta una pecora a distanza!


"Io amo il mio lavoro, l'ho fatto per più di 40 anni e solo questo so fare.
Il forte deprezzamente del latte mi avrebbe fatto
chiudere l'attività di pastore
ma io e la mia famiglia
abbiamo avuto un'idea:
benvenuti a SardiniaFarm"
Emilio Concas

Sardinia Farm nasce nel maggio 2005 ed è gestito e organizzato interamente da tutta la famiglia Concas (Emilio e Franca con i figli Mariarita, Antonella, Giuseppe ed Efisio).

Negli ultimi dieci anni sopraggiungono fortissimi deprezzamenti del latte che mettono in crisi tantissime famiglie di pastori compresa quella di Emilio.

Così greggi di numerose pecore munte a mano, producono latte deprezzato a causa della pressante concorrenza straniera.
La soluzione a questo grave problema si chiama progetto ‘Diventa Pastore e Fattore a distanza’...ideato da questa intraprendente famiglia di Gergei, una località della Sardegna, a 60 km di distanza da Cagliari.

Alla base del progetto la possibilità di allevare a distanza una pecora e ricevere, direttamente a casa, o i suoi prodotti (per il Pastore) oppure quelli della SardiniaFarm (mirto, miele, formaggio, fregola, olio, vino, etc.).
Il progetto, quindi, è anche un modo per valorizzare i prodotti che offre la natura in un territorio incontaminato al centro della Sardegna.

L'affido della pecora è annuale, permette di seguire a distanza ogni fase ed evento della vita della pecora, e comprende:

- scelta del nome della pecora;
- cinturino in cuoio personalizzato con il nome scelto;
- invio di un attestato di allevamento a distanza con relativa foto della pecora, ovvero una vera e propria carta d'identità dell’animale;
- un manufatto con la lana della pecora;
- 8 forme di Pecorino da 2,5 kg circa cad. sottovuoto.

Inoltre ci si può recare, in qualsiasi momento, nella fattoria, per seguire le fasi del ciclo dell'allevamento.
Emilio ha 54 anni. Ha una forza e vitalità contagiosa. Che sia caldo o freddo che nevichi o faccia pioggia, Emilio è sempre là fuori nella campagna con le sue pecore.
Una vita fatta di sacrifici: basti pensare che lavora tutti i giorni della settimana senza un giorno di ferie da quando ha cominciato quest'attività.

Per cominciare, potete navigare sul sito, in cui sono presenti foto e video della vita della famiglia Concas e delle pecore allevate, nomi compresi!
Quindi per chi ha sempre amato Heidi, sognato una vita all'aria aperta, allevare greggi di pecore belanti & felici e produrre caciotte e derivati....è arrivato il vostro momento!!!
Il progetto è promosso tramite il sito www.sardiniafarm.com. Visitatelo!








Commenti

Anonimo ha detto…
grande iniziativa......adottate le pecore Sarde!!!!!!!



bravo Mimmo!
Anonimo ha detto…
imparato molto

Post più popolari