“Curriculum T-Shirt”: la nuova frontiera dell’autopromozione

Se, come il sottoscritto, siete alla famelica caccia del lavoro ideale e se non fate altro che mandare curriculum vitae a destra e manca e in ogni angolo del web…iniziate a dormire tranquilli su 10 morbidi cuscini.
Infatti l’ultima intuizione in fatto di auto-promozione arriva proprio dalla grande rete e promette di trasformarvi in veri e propri promotori di “se stessi” senza avere più il cruccio della parallela ricerca del classico (ahimè) PezzoGrosso-Persona giusta-Politico-SanterelloInParadiso che vi aiuta a spalancare i cancelli dorati del magico mondo del lavoro!

Il tutto grazie ad un semplicissimo capo d’abbigliamento: laCurriculum T-Shirt”! La geniale intuizione è di Massimo Rosa, un piemontese di Cuneo che ha alle spalle un'esperienza ventennale maturata nel settore della Ricerca e Selezione del Personale, che gli ha permesso di ideare questo brillante ed utile veicolo promozionale per comunicare alle aziende la disponibilità a trovare un lavoro che è, praticamente, una sorta di curriculum vitae-ambulante che consiste nel far stampare sulla maglietta la propria qualifica professionale e nulla di più. Quanto basta, insomma, per attirare l’attenzione dei potenziali datori di lavoro! Il curriculum indossabile, pare sia partito dallo sviluppo di un’altra brillantissima idea precedentemente realizzata per favorire la socializzazione e i rapporti umani: la città di residenza stampata sulla maglietta (alzi la mano chi non ne vorrebbe una!).

Tutti gli aspiranti professionisti e tutti coloro in cerca di un’occupazione che vogliono avere questa preziosissima maglietta e utilizzare un ulteriore chance trova-lavoro, dovranno semplicemente ordinare il fantasioso feticcio collegandosi al sito dell’azienda produttrice, indicare la propria qualifica professionale e, dopo aver perfezionato l’ordine, la “CV T-Shirt” arriverà direttamente a casuccia vostra.
Pensate solo alle decine di cesti di prodotti tipici che risparmierete per “promuovere” le vostre candidature ai vostri PezziGrossi-PersoneGiuste-SanterelliInParadiso!
Le vie del lavoro sono infinite!



Alcuni esempi di Video-Curriculum (Quasi quasi me ne faccio fare uno anche io, ma serve un esperto: Spielbeeeerg!!!!... ):





La mega-avvocata (ma che và cercando?):


Il kit della piccola Iena:


"Io ne faccio di più...di plin-plin!"


Aricoverateme-Boy: un rutto per un lavoro...


Ultima spiaggia: affidatevi al dinamico fratello latino di Danny De Vito!


Commenti

Unknown ha detto…
quell'avvocato avrà i soldoni.. cmq sembra che cerchi marito.. XD XD pare un annuncio che mette in risalto le sue buone attività professionali al fine di trovare un buon partito :P


p.s. beddo sono contenta che indirettamente ho risolto il problema che ti causava il mio blog :P
ci sei stato al mare????
Mimmo ha detto…
micky...anche io avevo scambiato il video-curricula per un video-accalappiamarito! Sò troppo brava, bella, intelligente e strafiga! ;)
Il Mari ha detto…
Ciao Mimmo, ma io sulla maglietta cosa faccio scrivere... Muratore o Ufficio Tecnico? Eh eh eh...

Non riesco a vedere il flmato dell'avvenente avvocato, peccato.

Pensa che io sono arrivato a Torino grazia al mio CV in rete con tanto di foto, oggetti 3D animati e filmati. Fatto nel 2000 quando ancora non era una moda. Lui è ancora in rete, ma credo che presto gli tuglierò la polvere e le ragnatele.
NonnaPapera ha detto…
Magliette solo come curriculum? Naaa, troppo poco! Per me sarebbero ideali in ufficio, smemorata come sono mi perdo nel tourbillon di ruoli e posizioni. Problema risolto con la maglietta: leggo e so se quella faccia lì oggi è area manager, oppure trade marketing, oppure vattelapesca cosa!
Ma poi le magliette ce le possiamo scambiare?
pOpale ha detto…
Mi piace l'idea anche se l'unico problema sarà che dopo qualche lavaggio si scolorisca ;)

IL sosia di De Vito è fantastico mi mette subito sicurezza il fatto che saluta e gira le spalle ;)
Mimmo ha detto…
IlMari...puoi scriverci davanti e dietro! ;) sarei curioso come una scimmia di vedere il tuo curriculum multimediale! :)
ti lascio il link diretto per vedere il videoCV della megasuper-avvocatessa http://it.youtube.com/watch?v=Mbgr_bfg2DI&eurl=http%3A%2F%2Fmimmoworld%2Eblogspot%2Ecom%2F

Nonnapapera...penso proprio che potresti fartene fare una con un display che cambia mansione a seconda del tuo ruolo! ;)

Popale...no problem! una volta trovato lavoro puoi appenderla al chiodo. Sempre che uno lo trovi prima che scolorisca del tutto! ;)
Il Mari ha detto…
Domani ti mando il link al tuo indirizzo privato ;)
GMGhioni ha detto…
Ehi , mi sa tanto che tra poco dovrò farmi un intero stock di magliette per trovare uno straccio di lavoro! Beh, ora pensiamo alla laurea...

Piacevolissima sorpresa, il tuo blog
Anathea
Anonimo ha detto…
ahahahahahaha stupenda la curriculum t-shirt :)))))
la mia sarebbe "PARACULA" :))))
dici che mi prenderebbero da qlk parte??
giudi

Post più popolari