Il Festival dei Regali Inutili

Natale si sta avvicinando paurosamente e sale alla grande la fobia delle ultime corse al regalo. I centri commerciali traboccano di acquirenti di ogni età a caccia del “regalo perfetto” che dia il giusto equilibrio tra soddisfazione del ricevente del dono…ed il nostro portafogli.
Ma come ogni Natale che si rispetti, anche quest’anno non mancheremo di assistere alle performance del fantomatico “festival dei regali inutili”.
Si scatena, in molti di noi, la fantasia. E quindi altissimo è il rischio di fare&ricevere in dono un oggetto assolutamente inutile e magari pure un po' pacchiano. A darci una mano santa alla ricerca del “regalo perfettamente inutile” arriva, ovviamente, il web.
Grilli secchi ricoperti di cioccolato, stampi per gelatina a forma di mano o di cervello, biancheria intima in plastica a bolle (che "protegge adeguatamente ciò che avete di più caro"). Sono solo alcuni dei regali folli che è possibile acquistare comodamente su Internet. Un sito, paradiso terrestre per gli internauti fantasiosi, che sta facendo fortune è Stupid.com (link a fine post) che adotta una politica chiara e onesta di affari: si autodefinisce STUPIDO! Come chi ammette di esserlo chi acquista il divertente ed assurdo assortimento di roba bizzarra messa a disposizione dal sito.

Ma cerchiamo di mettere ordine e selezioniamo alcuni dei regali più fuori di testa (e fondamentalmente inutili) trovati sia all’interno di Stupid.com che navigando in rete. Possiamo prima di tutto affermare che questi futuristici doni hanno almeno una delle seguenti caratteristiche: inutilità, trasgressività, hitech estremo, semplicità.
Partiamo dagli “inutili”: il re della categoria è sicuramente il futuristico “rilevatore di bugie”. Una specie di guanto rigido che si infila nella mano e che sarebbe in grado di rilevare quando chi lo indossa dice una bugia, rilasciando una scarica elettrica per punizione. Geniale ma destinato a essere usato (con molto piacere) solo una o due volte. Un'altra megaidea inutile sono i biscotti al burro con la vostra foto a colori sopra! Da regalare ai parenti serpenti. La bruceranno con infinita goduria nel loro camino addobbato a festa! Il cane dei vostri amici è stanco del solito panorama? La cuccia con attico lo renderà felice! E ancora, che ne dite del kit per coltivare le perle? All’interno c’è anche una catenina per appendere la fantasmagorica perla!

Sezione “Hitech estremo”: assolutamente il primo posto a “Prex”,il Rosario digitale elettronico! Un aggeggio portatile, prodotto rigorosamente italiano (sarà “Ratzinga Spa”?), dalle dimensioni ridotte che recita il santo rosario. Basta premere un pulsante per selezionare il giorno della settimana desiderato, ciascuno con i suoi misteri, e il vostro Prex vi offre un Rosario recitato da una voce femminile e da un coro di persone che risponde. Da notare che è possibile personalizzare il Prex con placche raffiguranti le varie Madonne e alcuni Santi. Farete un figurone di fronte alla nonna ipertecnologica o all’amico blasfemo.
“HotSpot Finder” è invece un piccolo gioiello che potrebbe risolvere molti problemi su regali da fare ad amici e parenti tecnologici. Piccolo come un portachiavi, è un congegno che rileva eventuali connessioni wireless presenti in un largo raggio, mostrandone anche la potenza di segnale. L’ ideale per scovare la connessione a banda larga senza fili dei vicini di casa…
Chi possiede invece un gatto che ama passeggiare sulla tastiera del computer non potrà non gradire "PawSense", il sistema di sicurezza che individua il passo felpato di Felix e salva automaticamente i programmi. E per finire, non poteva mancare l'antidoto all'onnipresente millennium bug: ed è lo spray anti-bug (ovvero baco), che spruzzato sulla tastiera, sul video e sul mouse "mette al riparo da ogni rischio".
Inversione di tendenza, ma sempre verycool, è invece la cornetta del vecchio telefono a disco che da oggi potrete collegare al vostro futuristico cellulare. Non passerete inosservati…lungo le corsie dell’istituto di igiene mentale.
Sulla stessa scia cristiano-hitech troviamo anche il lettore mp3 appunto a forma di croce, il “Saint B”. Non riproduce video nè immagini ma solo audio e sul display si può leggere il brano in corso e le altre info. All’occorrenza si possono inserire playlist di inni religiosi, salmi e letture. O magari il precedente rosario elettronico.

Passiamo alla categoria “semplicità” :interessante il “Money Soap”, la saponetta per mamme disperate con figli che non amano lavarsi le mani. All'interno, c'è una banconota di taglio a piacere. Più ci si lava, più ci si avvicina. Altra genialata: gli “acchiappa-pops”. Cosa c'è di più sfizioso del mangiare il pop-corn con le mani…ma vi lasciano sempre unti e luridi. Con questi bastoncini di plastica avete risolto il problema: ne prenderete uno per volta e con perfetta educazione. Un classicone della categoria è invece il sito che permette di intitolare una stella (con tanto di certificato di garanzia) al vostro lui o alla vostra lei…ma tenetevi forte: oggi è anche possibile regalare alla vostra dolce metà un piccolo lotto di terreno marziano. Come dire: una manciata di terra marziana è per sempre!

Reparto “trasgressività -VM18”: la palma d’oro del regalo più assurdo, cervellotico e decisamente anticonformista va a “The Toy” (“Il Giocattolo”). A sole 295 euro potrete contribuire attivamente al piacere sessuale della vostra lei quando siete lontani, semplicemente inviandole dei semplici sms che trasmettono direttamente impulsi al suo vibratore, collegato via bluetooth al suo cellulare. Abbatte le distanze ma sia chiaro…potrebbe messaggiarla benissimo anche qualcun altro.
Valido per tutti è invece “IBuzz”, già in voga da qualche tempo ma oramai intramontabile. E' un accessorio che interfaccia l'IPod alle parti intime maschili o femminili (anello in lattice per lui, mini vibratore per lei) e li stimola facendoli vibrare al ritmo della vostra musica preferita. Ma scordatevi di regalarlo a chi ascolta metallo pesante, house e hard-rock…potrebbe essergli fatale.

Adesso non avete più scuse per dichiarare che...non sapete COSA regalare! Ci sentiamo al prossimo post per gli auguri ufficiali del vostro Mimmo. Voletevi bene... auguri! :)

Commenti

Ross ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ross ha detto…
A proposito di oggetti stupidi, da me ti aspetta un regalino: se vuoi passare a ritirarlo... ;)
Intanto ti faccio tantissimi auguri!
Bacione
Franca ha detto…
Una bella collezione di stupidità...
Ma che gente è quella che compra oggetti come questi?
MARGY ha detto…
BUON NATALE CARO MIMMO!!..
:* BACETTI
pOpale ha detto…
Erano quelli che avevo scritto nella mia letterina ;)
Auguri per tutto il meglio :)
ikla ha detto…
Che bel post...come sempre;)
Approfitto per augurarti un bel Natale sereno e un anno nuovo ricco di soddisfazioni personali e lavorative.
Un abbraccio
daniela ha detto…
Ma dove hai trovato queste notizie? Da morir dal ridere. O dal piangere, se penso a chi li comprerà. :-)
In ogni caso ti faccio tanti cari auguri di Buone Feste!
Un abbraccio, D.
Franca ha detto…
BUONE FESTE!
Dott. Davide Longo ha detto…
Auguri di Buon Natale, spero che lo passerai in allegria e serenità!
Ancora auguri.
patty ha detto…
auguuuri mimmo!!!!
il sito cmqè geniale...peccato che qua mi son già organizzata, sennò come minimo la cornetta x il cell nn mi sfuggiva!!!
marge ha detto…
Passo per augurarti Buon Natale........un abbraccio
Il Mari ha detto…
La tua selezione di regali è fantastica. Meglio di quelli che trovi nei centri commerciali.
Un abbraccio e un Augurio di Buon Natale a te e Famiglia.

Maurizio
Mimmo ha detto…
Ross...eheheh...grazie!!! ;)

Franca...ce ne stanno cara Franca...ce ne stanno! ;)

Margy e gli altri bloggers: per gli auguri...leggete il post.."Natalizio" :) auguri a tutti di cuore!!! Grazie!!

Daniela...basta farsi un giretto e ne trovi quanti vuoi! ;)

Patty...è uno dei più assurdi! :)))

IlMari...quasi quasi mi apro io un centro commerciale online! ;)
Unknown ha detto…
Buone feste e sereno Natale tesoro!
Un bacionissimooo
M@rcello;-) ha detto…
davvero geniale!!! ;)

... quest'anno per me è stato all'insegna del disimpegno e della tecno-(in)utilità...

... in compenso però ho ricevuto una tazza con raffigurata una bellezza di dead or alive (conosci?) in bikini... con le bocce in rilievo!!! :) davvero strepitoso!!!

ciao e stammi bene,
M@;-)
Mimmo ha detto…
Michela...baciozzi a te! ;)

Marcello...cavolo! mi è sfuggita!!! certo che la conosco...il videogioco è stato un successo grazie sopratutto alle sue...tette ballonzolanti! ;)

Post più popolari