500 “Pepita”: il gioiello Fiat

È stata una delle chicche della mostra "Scrigno - Tesori d'Italia", avvenuta a Roma dall’ 8 al 10 febbraio presso lo Spazio Etoile di Palazzo Ruspali, dedicata a diversi prodotti di altissima gamma di lusso proposti da settanta aziende italiane. La principessa incontrastata è stata lei: un modello extra-lusso di Fiat 500 soprannominata “Pepita”. Le sue lussuosissime caratteristiche? La Pepita vanta una verniciatura con polveri micronizzate di oro a 24 carati disperse in una speciale vernice trasparente in bagno di platino. Dorati anche i fianchi dei pneumatici, i “Pzero” realizzati da Pirelli appositamente per quest’auto. Interno in pelle di struzzo, pomelli del cambio, del freno a mano e della pedaliera decorati in cristallo Swarovski, cruscotto rivestito in autentica e preziosissima madreperla australiana. A completare il tutto ci pensano i tappetini, rigorosamente in moquette cachemire “Loro Piana” ed il rivestimento del padiglione realizzato con finissima Alcantara traforata. Per non rinunciare ad ogni forma di lusso conosciuta è possibile assecondare i capricci dei più spendaccioni con la scelta di altre 48 tipi di pietre preziose che possono essere incastonate in tutto l’abitacolo, così come i pellami che possono essere scelti fra pitone, coccodrillo, lucertola, serpente, razza o squalo.
Ulteriore lusso ed esclusività da oreficeria si confermano poi nella scritta “Pepita” riportata sul cruscotto, le cui ultime tre lettere formano un tricolore di pietre preziose: smeraldo per la I, diamante per la T e rubino per la A.
La realizzazione di questo gioiello è opera dello “Studio M”, attivo nel settore delle elaborazioni, allestimenti speciali e personalizzazioni di vetture esclusive per i ricconi di tutto il globo. La valutazione si aggira intorno ai 70.000 euro chiavi in mano, e lo studio M ha già fatto sapere che esistono già due potenziali acquirenti europei, pronti a sborsare la cifra a parecchi zero. Quella che per adesso è già stata definita “la Fiat 500 più cara al mondo” avrà comunque presto una cugina altrettanto chic: c'é in cantiere la realizzazione di una Fiat 500 in platino e nero opaco che si chiamerà “Bicolor”. Insomma, avete una larga gamma di scelta circa il regalo che potete farmi per il mio prossimo compleanno. A proposito: interni in pelle umana di politico (per non scontentare gli animalisti), grazie.

Ps:…se proprio non vi garba la Pepita potete optare per un altro insignificante regalino: l’ annunciata e splendida “500 Abarth”; la celebre 500 dello Scorpione che farà commuovere alle lacrime i più nostalgici. Non importa se dovrò aspettare Luglio. Farò un piccolo sforzo.

Commenti

Anonimo ha detto…
Si, ma vuoi mettere con la vecchia 500 Abarth, con le ruote maggiorate e il cofano aperto per fare stare il motore più grosso...
Cmq, sono sempre stato critico con la Fiat, ma questa nuova 500 è davvero bella!
Non costa nemmeno tanto, quasi quasi...
MARGY ha detto…
...oh ma lo sai che a me piace questa versione new style(ovviamente non proprio questa da VIP)!!anche se la vecchia 500...quella degli anni 60 rimarrà la più bella in assoluto!..

:)
A me fa effetto ed un po' nostalgia vedere una macchina simbolo di un'epoca trasformata in una delle tante auto di lusso dei nostri tempi.... Anche se è bella ovviamente.

io ricordo che provai la 500 di un mio amico con tettucciio apribile e ancora con la mitica "doppietta"

Questa non potrei guidarla. Ucciderebbe ricordi che voglio sentirmi addosso.

Scusa Mimmo per questa patetica amarcord :-))) e grazie per la risposta sul post su Di Cataldo!!!
Cetta ha detto…
Ma io non li capisco sti designer...stiamo parlando di una macchina (che al primo incidente si sfracella tutta) o di un gioiello? invece di pensare all'estetica, perchè non la rendono più sicura???
pOpale ha detto…
Oggi al semaforo avevo vicino una nuvoa 500 grigia ... mi piace questo revival futurevintage ... forse però la "pepita" è troppo troppa ;)
.C annA ha detto…
Bellina, ma da bacheca!
Io sono fisicamente compatibile solo con macchinine del tipo "graffio e ammaccatura senza paura"!

eheheh
:P
Saretta ha detto…
beh... è bella, questo è indiscutibile... però vuoi mettere con la vecchia 500?
non regge il confronto........
Ross ha detto…
Mah, secondo me più che una pepita è solo un altro modo di sprecare i soldi...
Nadia ha detto…
moolto ma moolto carina...un pò fuori prezzo ma..per gli appassionati...
:-DDD
Virgilio Rospigliosi ha detto…
Meno male che c'è la crisi!!
Io 70.000 Euro da spendere in una macchina non ce li ho, ma se ce li avessi penso che ci sarebbe di meglio per quella cifra. Comunque l'idea è originale. Un saluto
marge ha detto…
Non posso dire che non mi piace ...sarei un bugiarda ma resto ancorata ancora alla mia amata 500 vecchio tipo... grigia....
Sara Sidle ha detto…
Se non sbaglio, la 500 di un tempo era l'auto per tutti, dagli impiegati alle famiglie di operai. Oggi, invece la troviamo pure in versione lusso!Oddio, carina è carina, ma è sempre una scatolina...anche se d'oro!:)
Vuol dire che la comprerò, questa benedetta Pepita...tanto, fortunatamente non sono settantamila euro che mi mancano..
^_______*
Bacioni lussuosi
Pino Amoruso ha detto…
Carina...ma la vecchia 500 tutt'altra storia...
La "Pepita"???Arresterei chi l'ha fatta e chi la compra...
PePPe ha detto…
Molto bella la nuova 500 Abarth. Direi che in generale, la nuova 500 è stata una scommessa vinta dalla Fiat...
NonnaPapera ha detto…
carino il nome "Pepita", ma LA 500 è l'altra, non questa!
Mimmo ha detto…
Lollodj...il fascino della vecchia 500 in tutte le sue salse è indiscutibile! Ma questa nuova è magnifica!!!

MArgy...indiscutibile! :)

Daniele...è un emozione unica guidare la vecchia decapottabile! i miei ce l'hanno ancora...restaurata completamente qualche anno fa. MAGNIFICA!

Cetta...concordo con te. Ma la Pepita sarà il capriccio di pochi... ;)

Popale...io avevo qualche dubbio...ma quando l'ho vista dal vivo ne sono rimasto incantato!

Scarabocchio...pensa che io ancora il mio vecchio ma fidato nokia 6600 che non ho paura di sbattere a destra e manca. Meno male che è resistente! ;)

Saretta...eh, lo sò! :)

Ross...è bella solo da vedere. Da avere ci penserei un attimo.

Orchideablu...dove cacchio la parcheggerei? in cassaforte??? ;)

Virgilio...ecco bravo! é bella e simpatica l'originalità!

Suysan...tienila stretta!!!!! :)

Sara...basta che mi ci fai fare un piccolo giretto. ok??? ;)

Pino...arrestandoli purtroppo non fermesti lo spreco. ;)

Peppe...eh sì! una scommessa vinta alla grandissima!

Nonnapapera...ti ci vedo con tutte le tue paperelle dentro!!! :)))
daniela ha detto…
E' bella. Ma oggi ne ho vista una di quelle vecchie e non c'è confronto. Quella sì che la vorrei!

Post più popolari