“Bee Hive” Reunion!

Continua imperterrita l’operazione-riciclo ‘80-’90 dello show-biz internazionale. Ma questa volta siamo noi italiani a rispolverare uno dei feticci musical-trash tipicamente anni Ottanta, un gruppo nato e ispirato liberamente al relativo anime (serie animata made in jap) simbolo della mia generazione: Kiss me Licia. Sì, avete intuito bene! Dopo la reunion dei Police, dei Sex Pistols e dei Led Zeppelin non potevano mancare che loro: i Beehive! Pare che i Fab-Five dè Noantri sono pronti a lanciare il singolo del loro rilancio, ovvero “Don’t Say goodbye”, un pezzo pop dance che unisce le tecnologie moderne a sonorità tipicamente anni Ottanta. Registrato tra New York, Milano e Napoli, dovrebbe uscire questa primavera. La notizia è stata diffusa in questi giorni dal rappresentante di questo “nuovo” progetto, Manuel De Peppe, batterista storico della band, oggi anche famoso arrangiatore e produttore negli USA. Naturalmente la band sarà formata dai membri originali, così oltre a Manuel “Matt” De Peppe (batteria-piano-voce), ci sarà l’indimenticabile capellone bicolore Pasquale “Mirko” Finicelli (voce), Sebastian “Satomi” Harrison (tastiere), Luciano “Paul” De Marini (chitarre) e la new-entry Tony Amodio (basso-voce). Questo “Bee Hive Reunion” ha addirittura in serbo un tour che seguirà al lancio del nuovo brano e attraverserà non solo le principali città del Belpaese ma punterà a ritagliarsi nuovi spazi anche in Svizzera, Malta, Albania, Croazia e Canada.
È sempre stato De Peppe a proporre la reunion dei Bee Hive, vista anche la grande e continua richiesta dei fan che a oltre vent'anni di distanza, affollano il sito amatoriale della band. L’occasione è nata quando Manuel, insieme al 22enne Tony Amodio (cantante di origini napoletane che ha trovato il successo in America), ha scritto parole e musica di "Don't say goodbay" pensato espressamente per la storica band. A questo punto convincere gli amici a partecipare è stato piuttosto semplice. Infatti molti di loro hanno continuato a occuparsi di musica e di televisione:
- Pasquale Finicelli, leader della band, vive a Milano, dove lavorava come assistente di una grossa società;
- Sebastian Harrison (Satomi), si è trasferito a vivere in America (suo padre è l'attore di B movie Richard Harrison). Abita in una villa da sogno a Malibù e ha aperto una società nel campo della telefonia, la" Cellular abroad";

- Luciano de Marini (Paul) è papà di due bambini e ha aperto un famoso negozio di hair stylist a Milano (in via Col di Lana).
Non ci saranno alla reunion gli altri ex-componenti:
-
Marco Bellavia (Steve) che ha continuato con il piccolo schermo (Bim Bum Bam, Forum e Stranamore); oggi presenta su Telenova un programma televisivo che si intitola "Dammi il 5".
- Giovanni Colombo (Tony) che, secondo indiscrezioni, avrebbe fatto il giornalista in Portogallo.
- Germano Di Mattia (Jim) oggi regista e sceneggiatore. La sua carriera l'ha portato a lavorare con attori di calibro internazionale come Nicholas Cage ne "Il mandolino del Capitano Corelli" e a firmare, come regista,. Nel suo curriculum compaiono un film, un documentario e produzioni televisive di successo come "Distretto di Polizia" (recitava nel 2003 nel ruolo di Angelo) e "Orgoglio".

Inutile dire che la prima reazione dei fans è stata di grande e immensa gioia! Bhe…diciamo che la notizia fa piacere anche ai non propriamente-fans forse perché brani come "Freeway", "Mio dolce amore" o "Baby I love you" hanno accompagnato l'adolescenza di molti teenagers degli anni 80. Ma siamo sicuri che basta scomodare un bel ricordo dei tempi passati per riottenere successo e fama? Non facciamo come le Spice-Girls che dopo il mega tran-tran del loro ritorno hanno annullato gran parte della date del loro tour mondiale. I maligni dicono che parecchie di queste date non avevano avuto quel grande riscontro di pubblico tanto strombazzato. Ma inutile fasciarsi le orecchie prima del tempo…intanto beccatevi delle video-chicche trovate dal vostro Mimmo sui Bee Hive. Non fate gli snob…quanti di voi riconoscono questi pezzi? ;)



Bee Hive, "Love I need you, love I want you":


Bee Hive, "Baby I love you"


Bee Hive, "Mio dolce amore":


L'ultima apparizione dei Bee Hive, 2005:



Curiosità:
- Nella prima formazione dei Bee Hive, Manuel De Peppe era l'unico che suonava veramente;
- Sempre Manuel ha debuttato come cantante con la
famosa sigla "Tutti in campo con Lotti" e ha fatto successo con molti jingle per la pubblicità, tra i quali quello di "Tamagochi" e dei "Polaretti";
- Nel 2005 i Bee Hive hanno registrato il tutto esaurito in una discoteca infestata da vecchi fans!
- Germano Di Mattia (Jim) ha partecipato al concorso Bello di Italia 1988, nella stessa edizione a cui ha partecipato Giorgio Mastrota
- Cristina D'Avena nella versione live nelle scene statiche, e in cui le inquadrature lo permettevano, utilizzava un “escamotage” per sembrare più alta (non è una cima…) rispetto ai componenti dei Bee Hive (tutti alti almeno più di un metro e 80): solitamente saliva in piedi ad uno sgabello.
- Gli album dei Bee Hive, oltre ad aver vinto dei dischi di platino, sono stati anche al primo posto nella classifica nazionale, battendo i colossi dell'epoca come i Duran Duran e gli Europe!

Commenti

patty ha detto…
che ricordi!!!
beh chi non li conosce??!?!?
speriamo solo non sia un flop...
Sara Sidle ha detto…
Io le conosco tutte, le loro canzoni!!!!Ho anche l'LP..
Meravigliosi i Bee Hive, ma più che altro per quelle come me che hanno visto tutta kiss me Licia e Love me Licia. Che dire, fanno irdere, ma certi pezzi non sono male...esagero? No, dai, se hanno fatto successo gli artico 31, i Gemelli Diversi e gli Zero Assoluto, i Bee Hive possono fare i concerti a San Siro!Però c'è da dire che tra tutti se la cavano benino eh?..:)
Bacioni e aspettiamo questa reunion!
daniela ha detto…
Ma dove le trovi tutte queste notizie? :-)
Non mi piacciono le reunion però i Beehive erano un mito!
Pensa che al mio compleanno di 13 anni i miei compagnucci di scuola mi hanno regalato l'LP... però credo lo abbiano fatto con una punta di ironia! :-)
stellastale ha detto…
ma ne sentivamo davvero la mancanza???? nell'85 avevo 10 anni e quindi sono pienamente della generazione bee hive--- francamente mi piaceva il cartone animato, la trasposizione telefilmica (hihihhii che bel neologismo) mi ha sempre fatto tristezza.... figuriamoci il complesso in essa protagonista....per amore di cronaca la new entry della reunion (tony amodio) è originario di Castellammare di Stabia (Na), la mia città!!
O___O mamma mia! Non ci posso credere! Da fan storica di Kiss Me Licia, non posso che apprezzare questo "ritorno al passato"!
Pino Amoruso ha detto…
Non me li ricordavo più. Dove sei andato a ripescarli?????
Un saluto ;-)
Finazio ha detto…
Vabbè, adesso puoi confessare: ci hai preso per il bavero, vero? Ti prego, dimmi che il tuo post è un fake!
pOpale ha detto…
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhiuto!
Scusami si è aperto il blog e la foto dei Bee Hive è comparsa e non ero preparato ;)
MasterMax ha detto…
UHMMADONNAMIA!
Ma come le trovi tutte queste notizie?
Sei meglio di Meteore....
E va bene si, lo ammetto, li vedevo pure io... ma non dirlo a nessuno però!!
Mimmo ha detto…
Patty...dovrebbe solo il pretesto per riproporre tutto il loro repertorio. Se vista così non è male... o no? ;)

Sara...sono un piccolo pezzo di storia televisiva! Ci possono stare...sù! :)

Daniela...con ironia? Non è che poi te l'hanno chiesto in prestito??? :))

Stellastale...se devo dirla tutta neanche a me piacque granchè la trasposizione telefilmica (OTTIMO neologismo!)...li trovavo mielosi e banali. Ma accidenti...le loro canzoni a distanza di tempo hanno assorbito ricordi e infanzia e la rilasciano alla grande! :)

MAriaRita...un passetto di danza ad hoc...che ne dici? ;)

Pino...se ne parla alla grande su internet! ;) non potevo non postarli :)

Finazio...è la pura e semplice verità. Giuro sul coltellaccio di Marrabbio! :)))

Popale...ahahahaha!!! quanto erano TRASHHHHHHHHHH???? ;)

Mastermax...shhhhhhhh. Tanto resterà tra noi ;)
D ha detto…
Nooooooo,

ma sai che il "Kiss me Licia" all'italiana nemmeno me lo ricordavo?!

Ma dai, quell'altro lì che cantava "Tutti in campo con Lotti" e i "Polaretti".

Ma pensa te!
Non immaginavo che avessero avuto quest'ideaccia marketingara di lanciare il gruppo della serie televisiva anche nella realtà.

Mamma mia, già allora io la guardavo per Licia e non per i Bee-Hive, figurati adesso... Ma poi allora avevano la serie a fargli da traino ed ora???
Bruja ha detto…
He sì...me li ricordo...e pure in questa vita...:-)
Irene ha detto…
Mimmo, ma come hai fatto!!! Tutto un mondo che si apre con notizie così complete. Grande! ciao ciao
ArabaFenice ha detto…
Wow! mi stavo giusto chiedendo che fine avessero fatto! Questa sì che è una notizia da fortezza delle scienze.

Gossip: ricordo male o all'epoca o giù di lì, marco bellavia era il fidanzato di paola barale?
Dott. Davide Longo ha detto…
Delle serie "mancavano solo loro"...il passato è ritornato in maniera totale!
Ammetto che non li conoscevo o non li ricordavo

Poi ho visto i video..... conoscevo Kiss me licya per aver beccato la sigla da piccolo qualche volta e in quel momento avrei preferito continuare a restare nell'ignoranza o quantomeno nel "non-ricordo" LOL!!!

Preferisco chi cantava Ufo Robot e Capitan Harlock!

Ciao Mimmo
Daniele
Kniendich ha detto…
Più che i Beehive ho amato gli anni 80... grandiosi in tutto il mondo..
Miss Dickinson ha detto…
Mi auguro che riescano a riemergere con successo, io ai tempi d'oro ero una loro fan, anche perchè mia sorella li adorava e io di riflesso ascoltavo tutte le loro canzoni.
Per la cronaca, la mia preferita era "Mio dolce amore" e non me ne vergogno perchè sul mio blog ho dichiarato anche di peggio.. ^___-
MariCri ha detto…
io ho visto solo il cartone di kiss me Licia perchè mia mamma diceva che il telefilm era diseducativo... sarà l'occasione per recuperare! ;)
*°*Anna*°* ha detto…
Mimmo, devo ammettere un po' arrossendo (...di vergogna) che all'epoca ero una loro fan ma ero piccina picciò... che dirti, sarò stata circuita, plagiata, non so...
A rivederli mi fanno un po' senso, sono caduta dalle risate...
Lasciamoli agli anni 80 questi Beehive... che è meglio!!! :))
Baol ha detto…
O Signur....O____o
Franca ha detto…
NO, Kiss me Licia NO!
desaparecida ha detto…
mimmo...sei 1 continua fonte di notizie preziose!
Mimmo ha detto…
D…ti assicuro che hanno parecchi fans sfegatati!!!

Bruja…eheheheh! ;)

Irene…adesso riuscirai a dormire meglio! Confessalo! :)

Arabafenice…FortezzadelleScienze avvisata! ;) ps: esatto Bellavia e Barale…proprio coppia trah! :)

Davide…e ancora non hai visto niente!

Daniele….fatto sta che questo cartone è diventato un cult!!! ;)

Kniendich…come darti torto!!!

Maricri…non so se esistono serie di dvd dedicate alla serie televisiva! Ma sei sicura che non vuoi restare nel dubbio??? ;)

Anna…la prima reazione infatti è di incredulità! È difficile riportare nel presente un gruppo cosi anni 80 e molto zuccheroso. Vedremo! ;)

Baol…ovvero???? :))))))

Isline…positivo o negativo? ;)

Franca…dài…è comunque un residuato della tv passata! :)

Desaparecida…ovvero: “non c’hai un cacchio da fa…eh?!” ;)
MARGY ha detto…
OHH ma lo sai che stanno ridando le serie a telefilm di Kiss Me Licia, la mattina alle 6 più o meno!...l'ho beccato solo due volte(scusa ma a quell'ora è notte per me) "teneramente Licia"!! i BEE HIVE !!!non ci credo!!ce li avevo nella testa da un paio di settimane....daaaaaaaaiiiii!! fatastico!! Da piccola li amavo!...e amavo proprio il batterista Matt!
belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
desaparecida ha detto…
nononono...nn volevo dire qsto!
Certo ora appena sono venuta a trovarti ho visto l'altro post,certo in qll'attimo ho pensato....no qllo,ma:
"ma qnto scrive mimmo!!!!ma come fa?"

giuro ho pensato solo qsto! :)
Mimmo ha detto…
MArgy...sapevo della messa in onda mattutina. Ma non ci ho mai pensato...a seguirla!!! ;))

Desaparecida...ok ok...perdonata per l'affronto! :))))))))))
Annachiara ha detto…
Sono invecchiati, eh. E il segno è che portano i capelli in avanti a nascondere la stempiatura...
Mimmo ha detto…
...dettagli! Vedrai che gli rifaranno pure il parrucchino! :)))
Geillis ha detto…
negli anni Ottanta più che i Bee-Hive ascoltato i Duran Duran, vista l'età...però qualche volta Kiss me Licia l'ho vista anch'io, più il cartone però, Cristina D'Avena era troppo melensa per i miei gusti!
Come sigle di cartoni sono della generazione di Capitan Harlock e Candy, al limite Lady Oscar!
M@rcello;-) ha detto…
nooooo, ma non ci posso credere davveroooo!!! certo che qua si va proprio a grattare sul fondo del barile!!! ;) :D :)))

... a prescindere però sono davvero divertito dall'idea di questa reunion: ma vi ricordate quanto potevano sembrare improbabili con in dosso quelle parrucche stracotonate che portavano?! credete che si ripresenteranno con lo stesso look?!? ;)

... cmq, siccome sono un affezionato degli anni 80, specialmente se tresch, io tempo fa avevo addirittura già recuperato tutta la loro discografia completa! ... con addirittura l'album originale in giapponese!!! ;) (davvero imperdibile! ;)

ma volete mettere con sonorità del tipo:

... bebi i lov iù!! vorerei incontrarti ma tu...

eccezionale!!! ;)

ciao e buon ascolto a tutti,
M@;-)
Mimmo ha detto…
Geillis...magari ritornano anche loro! :)

Marcello...wow un fan vero! :) non credo che li rivedremo coi parrucconi. Almeno lo spero. ;)
.C annA ha detto…
Ssi!!! Ssi!!! Ssi!!!
Ssiiiiiii!!!

Ooooh yesssssss !!!
Mimmo ha detto…
Scarabocchio...azzz...un altro fan???? ;)
Anonimo ha detto…
Da Ufficio stampa Bee HIve New York

Ciao ragazzi, potete avere tutte le news sul Reunion dei Bee Hive sui seguenti siti ufficiali:

www.myspace.com/beehivereunion
www.myspace.com/beehiveforever
www.beehive.it
Mimmo ha detto…
Bee Hive Press...ma che onore! Grazie dei vostri link! ;)
Anonimo ha detto…
Dal 4 Aprile 2008 è nato il nuovo sito Ufficiale dei Bee Hive Reunion che potete trovare al seguente sito web ::

www.beehivereunion.com
Mimmo ha detto…
grazie della segnalazione! ;)
simplyme ha detto…
Ciao! Per chi fosse interessato a Germano Di Mattia (ex Jim dei Bee Hive) esiste un blog ufficiale che vi invito a visitare! :) http://germanodimattia.spazioblog.it

grazie
Anonimo ha detto…
quello che stavo cercando, grazie

Post più popolari