Vasco "Zero" Live (...dal mio balcone)



AGGIORNAMENTO:
...grande concerto ieri sera! tutta Latina è stata invasa dal popolo di fans del Blasco. Già dal pomeriggio strade bloccate e traffico impazzito in serata.
Alla fine ho ascoltato parecchi pezzi...solo e tranquillo nel mio caro vecchio balcone! :)
Per chi volesse leggere la cronaca di "due infiltrate" del concerto...andate a direttamente a questo link:

http://musica.temi.kataweb.it/2007/06/12/vasco-zero-diario-da-latina/



------------------

A Latina oggi sarà una giornata speciale: si aprono stasera i cancelli dello Stadio Francioni per accogliere l'eccezionale data zero del nuovo tour 2007 di Vasco Rossi, che è già un evento da tutto esaurito e con numeri da produzione hollywoodiana, per un artista che è oramai un punto di riferimento per la scena musicale italiana di matrice rock.

Stasera ci sarà, quindi, modo di assistere alla prova generale ufficiale che porterà successivamente il Blasco in giro per tutta l'Italia, dall'Olimpico a San Siro, passando per gli spazi sconfinati dell'Heineken Jammin Festival.
Solo il palco del tour è immenso: largo ben 75 metri, profondo 26 e con 6 torri che vanno dai 18 ai 28 metri di altezza, due passerelle laterali lunghe 20 metri e 10 schermi luminosi.

Per la scaletta il riferimento sarà lo stesso pubblico e non mancheranno brani che da tempo erano assenti dai concerti di Vasco: "Basta poco", "Voglio andare al mare", "Lunedì", "Anima fragile", "Vivere una favola". L'ultimo brano sarà sempre lui: "Albachiara".Pare ci sarà anche un inedito, "Non sopporto", che sarà inserito nel nuovo album in uscita a fine anno.

La macchina da spettacolo di Rossi e soci ha lavorato quattro mesi per preparare il nuovo "Vasco Live 2007". Tutta la carovana si trova a Latina da parecchie settimane e , visto che abito proprio vicino allo stadio, ogni sera mi ero abituato a sentire le prove...live!

Stasera è perciò prevista una cenetta leggera casalinga all'aperto...con "vista Blasco"!
...anche se in realtà mi pullula in testa l'idea di invitare un pò di compagnia.
Ma poi...dovrei imbavagliare tutti per non far coprire dagli schiamazzi il Live in diretta dal balcone???

Prove generali: medley da Latina!


Commenti

Post più popolari