Intervista Doppia: Scamarcio VS Chiatti

Nuova intervista doppia ripescata per voi dagli archivi de Le Iene e data "in pasto" al nostro consueto spazietto dedicato!
Stavolta i protagonisti assoluti sono due giovani attori che, a dispetto dei loro primi ufficiali passi nel panorama del cinema italiano, sono considerati l’ultima frontiera del divismo made in “teenager-world-italy-style”!

Stò ovviamente parlando di Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, alias Step e Gin (qualcuno mi spieghi l'origine misteriosa di questi nomi...) ovvero i popolari protagonisti del recente "Ho voglia di te", sequel del cult per adolescenti ( e non dico altro…) "Tre metri sopra il cielo".

La bella Laura Chiatti, classe 1982, nata a Castiglion del Lago (Perugia), dal delizioso broncio carnoso, dallo sguardo illuminato da due splendidi occhioni verde-azzurri e da fantastici capelli biondi, vanta già nel suo curriculum delle invidiabili prove recitative al fianco del mitico Luca Zingaretti e del bravissimo Claudio Santamaria.


Ma la sua gavetta di attrice, dopo una non fortunata parentesi nelle vesti di cantante, comincia soprattutto nel piccolo schermo, nelle tante fiction televisive, nelle soap opere e nelle miniserie italiane, facendosi in realtà notare più per il suo fascino.

Nel 1997, recita con il cantante italiano più desiderato dell'epoca, Nek, nel teen-movie “Laura non c'è”… roba da lasciare ben incellophanata nel dimenticatoio!
Prossimo appuntamento in tv, con la miniserie dedicata a Rino Gaetano ed un film in preparazione.
Da prevedere invece è un buon percorso nel cinema italiano poiché di carne al fuoco ce n’è parecchia ma la nostra Lauretta deve comunque iniziare a dimostrare anche bravura nell'interpretazione.
Ci riuscirà in combutta col suo fascino?


Riccardo Scamarcio, nato a Trani il 13 novembre 1979 (signori…stessa mia Classe! decisamente una ottima annata di future bombe del sesso…ihihih) e figlio di una pittrice, dopo essersi ritirato per l'ennesima volta dal liceo, provocando le naturali ire della famiglia, a soli 16 anni, su consiglio di un amico, si trasferisce nella Capitale per seguire dei corsi di recitazione.
Dopo alcune piccole apparizioni in sceneggiati tv e qualche film, la sua prima parte da protagonista è quella storica nel ruolo che lo consacrerà attore di culto di orde di ragazzine e adolescenti in fase di tempesta ormonale: il diciannovenne teppista Step del blockbuster romantico “Tre metri sopra il cielo” del 2004.

Riscuote un tale successo di pubblico, che lo confermerà come uno degli attori più promettenti della sua generazione. Aiutato forse anche dalla molto spettegolata storia d'amore con l’attrice Valeria Golino, molto più grande del giovane attore, che a dispetto di tutti pare continuare a gonfie vele...senza scordare i rumors riguardo ad una fantomatica quanto mai confermata love story proprio con la Chiatti!

Fatto sta che da questo momento in poi le parti importanti iniziano a fioccare: da un pericoloso delinquente in “Romanzo criminale” (2005), fino alla prova accanto a sua Maestosità Gnoccona Monica Bellucci, quando tutti i media ci stracciarono letteralmente gli zibidei riguardo ad una delle scene più erotiche e piccanti di “Manuale d'amore 2 – Capitoli successivi” (2007). Ultimo successo invece nel fortunato “Mio fratello è figlio unico” di Daniele Luchetti che ha avuto diversi riconoscimenti.

E non finisce qui…sono in preparazione ben due nuove parti da protagonista per Scamarcio: un thriller diretto da Sergio Rubini e “Pericle il Nero” di Mister Abel Ferrara.

Insomma con la sua aria da vulnerabile nuovo sex symbol, Scamy pare essere un piccolo mito di casa nostra che sta riuscendo a costruirsi bene la sua carriera.
Riuscirà a conquistare veramente TUTTI?

Nello sciogliere l’arcano, che naturalmente sarà testimoniato dal tempo, ecco a voi la simpatica intervista doppia di questi due nuovi volti della bella arte cinematografica.




Commenti

Anonimo ha detto…
^_^ non era meglio che scamarcio facesse il commerciante lì a trani? ^_^
Mimmo ha detto…
miky...muahahahahah! Vedo che tu sei una delle più entusismanti fan dello Scamy. ;)

Post più popolari