MeMe n° 2: Ode a CausaCrisi...

Ebbene...chiamato in causa dal buon vecchio Mari ( http://ilmariatorino.blogspot.com/) che, tra una riparazione idraulica e la costruzione di mezzo palazzo, mi ha nominato per quello che è il mio secondo Meme.
Grazie caro amico...saprò vendicarmi al più presto, ovviamente! ;)

La domanda è apparentemente semplice: "Il post che avresti voluto scrivere"
...bel quesito! Ci ho dovuto riflettere per bene e sono arrivato alla conclusione che in effetti esistono molti post che ho letto...e tantissimi mi sono piaciuti per diversi aspetti.

Ma non riuscendo a stilare una "classifica" che permetta di incoronare il mio preferito in assoluto...sono "costretto" a nominare un blog che AMO alla follia, ripieno di post che avrei voluto scrivere io, che seguo con una passione smisurata e che leggo famelico ogni volta che la sua "padrona" pubblica un post: lei si chiama Barbara, si occupa di grafica pubblicitaria e il suo blog è "CausaCrisi"!
Barby ha un dono, scrive meravigliosamente e ha una penna iper-ironica, tagliente, spiritosissima, ricercata e brillante! Chi la segue oramai conosce tutto ciò che circonda il suo mondo: l'ambiente del suo lavoro, la sua famiglia, amici e conoscenti . Già popolarissimi sono le gesta della sua mitica famiglia (Papà e Mamma), poi ci sono Ugly Betto (il neo-collega), l'uomo Playmobil, la cugina Imelda (la new entry), l'informatico Biondo, la teenager a cui dà lezioni di recupero....e così via.
Memorabile il suo Vaffancuore, il simpatico segnalibro di San Valentino a inconsapevole forma di pene che aveva prodotto tempo fa come gadget e ispirò commenti fiume di tutti i commentatori-habituè del suo blog (oramai ci conosciamo tutti quanti e vi assicuro che tanti loro commenti sono anch'essi qualcosa di comico!).
Insomma...una giungla di personaggi e situazioni talmenti REALI e quotidiane...da sembrare IRREALI, che però coinvolgono e riguardano anche tutti noi e che Barbara viviseziona, soppesa e analizza col piglio della migliore Littizzetto!
Tra i suoi appuntamenti fissi...il mensile HorrorOscopo. Se volete sapere, segno per segno, le spassose "rilevazioni zodiacali" di Barbara basta collegarsi al suo sito e cliccare sull'apposito bottoncino che l'astrologa per caso tiene sempre a portata di mano. ;)
Un altro fantastico feticcio del blog è l'oramai celeberrima "CausaCrisi Card": che è, parole della sua creatrice, la card di "giustificazione universale".
"Usa CausaCrisi e non sarai più costretto a inventarti scuse. Perché causacrisi è La Scusa.

Non ne puoi più della dieta a base di banane e yogurt che stai portando avanti da due settimane?
Causa crisi, intendo strafogarmi sul divano con un bel barattolo di Nutella.

Stasera, caro, no, proprio non mi va? Causa crisi, ti conviene provvedere da solo con il calendario di Sara Tommasi.

Fuori sta infuriando una bufera di neve, il capo è uno stronzo e ti odia e ti è spuntato un brufolo di proporzioni inaudite sul naso?
CausaCrisi, stamattina sto a letto a grattarmi.

Perché CausaCrisi è la giustificazione per tutte le stagioni, pratica e pronta all'uso.
La motivazione che vuol dire tutto e non dice niente e tiene alla larga dagli scocciatori.

Perché, cavolo, crisi è una parola impegnativa e nessuno ti verrà a disturbare per chiederti di più.
CausaCrisi: la parola che azzittisce, ammutolisce, annichilisce."

Geniale!

Io vi ho avvisato...se amate l'ironia, la comicità pura e l'ottima padronanza della lingua italiana (ma quanto sò ruffiano???) andatela a trovare. E ricordate...esordite con un "...mi manda Mimmo" ;)
(Barby, tesoro, per le coordinate bancarie ti invio presto tutti i a dati con una mail. un bacio).
---------------------
Le mie nomination?
mi limito ad una (poca ma buona)...consapevole che non verrà MAI esaudita, visto il disprezzo verso Meme e compagnia bella che regna nella blogger che nomino: BARBARA!

sì...proprio tu...dài...come si dice? mal comune mezzo gaudio! :)


Commenti

Anonimo ha detto…
Ho conosciuto Causa Crisi proprio grazie alla tua blogroll, ne è valsa la pena, leggerlo è un piacere, approvo in pieno!
Ross ha detto…
Questo meme sta mietendo un sacco di vittime...
Mimmo ha detto…
lollodj...ho visto proprio ieri il tuo intervento! Ottima scelta!!!!! ;)

Ross...lo sò. A tutti và la mia solidarietà! :)
Il Mari ha detto…
Bravo Mimmo,
vedo che ho fatto bene a nominarti. Mi hai fatto conoscere un blog nuovo da frequentare.
Ma non vendicarti, che è capitato anche a me quello di Orchideablu, quello chilometrico.
Mimmo ha detto…
IlMari...e che me devo vendicà??? ;) ...con CausaCrisi...non te ne pentirai! :)

Post più popolari