MeMeMese: pesce d'Aprile!

Anno nuovo, MeMe nuovo: non avevo lontanamente pensato di rimanerne immune e, tempo qualche settimana, è arrivato un suo “ibrido”, il "Birthday Month Personality Meme" soprannominato MeMeMese. Partito da un sito straniero (a fine post il link)chi viene nominato deve andare a prelevare (e tradurre, perchè in inglese) quali sono le caratteristiche peculiari legate al mese dell’anno in cui è venuti a rompere le scatole al mondo e controllare se hanno qualcosa in comune con la propria personalità. Più facile a farsi che a dirsi, insomma!
Naturalmente ringrazio la sempre simpaticissima e altruista Orchideablu che mi ci ha tirato in mezzo (…quanto ti voglio bene!).

Allora, procedo: essendo nato il mese di Aprile, sotto il focoso segno del cocciuto Ariete, ecco cosa riporta a riguardo il blog di riferimento:
APRIL: Active and dynamic. Decisive and hasty but tends to regret. Attractive and affectionate to oneself. Strong mentality. Loves attention. Diplomatic. Consoling, friendly and solves people’s problems. Brave and fearless. Adventurous. Loving and caring. Suave and generous. Emotional. Aggressive. Hasty. Good memory. Moving. Motivates oneself and others. Sickness usually of the head and chest. Sexy in a way that only their lover can see.

La traduzione, a grandi linee, dovrebbe essere questa (spero!):
Aprile: Attivo e dinamico. Decisivo ed affrettato ma tende a rammaricarsi. Attraente ed affezionate a se stesso. Mentalità forte. Ama l'attenzione. Diplomatico. Consolatorio, amichevole, risolve i problemi della gente. Coraggioso e impavido. Avventuroso. Amante e protettivo. Soave e generoso. Emotivo. Aggressivo. Affrettato. Buona memoria. Attivo. Motivato e motivante. Soffre di malattie della testa e della cassa toracica. Sexy in un senso che soltanto il loro amante può vedere.

- Attivo e dinamico:
diciamo che devo invece forzarmi a fare movimento, fisico e mentale, perché tendo a impoltrirmi e dedicarmi al “felice pantofolaio”. Ma finora resisto bene al suo richiamo.
- Decisivo ed affrettato ma tende a rammaricarsi:
decisivo sicuramente sì…ma affrettato per nulla! Medito molto sulle decisioni da prendere e quasi mai mi rammarico.
- Attraente e narciso:
ecco…qua forse ci siamo ;) attraente…dovrebbero dirlo gli altri. Narciso….un pochettino sì… :)
- Mentalità forte:
mi faccio poche menate e sono poco condizionabile. Questo sì.
- Ama l’attenzione:
assolutamente no. Preferisco ascoltare senza poi mettermi in mostra. Anzi, sono anche un po’ timido. Almeno all’inizio…
- Diplomatico: vivo di diplomazia! :)
- Consolatorio, amichevole, risolve i problemi degli amici:
anche qua ci azzecca! Sono molto “utilizzato” dagli amici nelle varie questioni (amorose in primis) perche, dicono, so ascoltare e dare sempre il giusto consiglio. Diciamo che sono “’infermierino”del gruppo! :)
- Coraggioso e impavido:
un cuordileone?…diciamo che preferisco sempre trovare vie meno…rischiose.
- Avventuroso:
mmmh…più o meno…
- Amorevole e protettivo:
…da chiedere a chi ha avuto l’onore di avermi fra le scatole ;)
- Soave e generoso: generoso sicuramente…soave…dipende dai giorni! :)
- Emotivo:
…esatto! Manifesto sempre le mie emozioni. Certamente dipende anche dove mi trovo e con chi ;)
- Aggressivo: assolutamente no! Sono invece molto gentile e accomodante…anche quando qualcuno non lo meriterebbe!
- Affrettato:
mai! Ripeto: valuto sempre nei minimi particolari qualunque cosa!
- Buona memoria
:…ehm…non sempre posso fare affidamento sulla mia memoria. Quando studiavo…era difficilissimo!!!!
- Motivato e motivante: questo sì! Ho sempre un obiettivo da raggiungere e cerco di aiutare anche chi difficilmente lo riesce a individuare.
- Soffre di malattie della testa e della cassa toracica: …in effetti soffro di periodici mal di testa e sono molto sensibile a tutto ciò che riguarda gli organi della mia testolina: occhi (sono un po’ cecato e ho problemi alla retina) etc. Problemi alla cassa toracica...rarissimi.
- Sexy in un senso che soltanto il loro amante può vedere:
….ma come hanno fatto a sapere che mi travesto da Batman??? o_O

E ora tremate! È il momento delle nomination (quanto godo!), ma premetto che siccome il meme originale dice di coinvolgere 12 persone cerco di non fare una mattanza, ma tuttavia qualche vittima sacrificale mi serve! Coinvolgerò i “nuovi arrivi", perciò passo il MeMemese a:
...naturalmente potete scegliere anche di mandarmi gentilemente a quel Paese. MA confido nel vostro animo buono e pio. ;)


ps: ....ho fatto bene il compitino per casa, Orchideablu? :P

Commenti

Sara Sidle ha detto…
E' come se l'avessi già fatto, sono anch'io nata d'aprile, e mi pare di capire che siamo proprio i mejo!!!!!^______^
Bacioni
Anonimo ha detto…
Anch'io Aprile! Vorrà dire che prenderò in prestito qualcosa.
Annachiara ha detto…
Mimmetto caro, io sono allergica ai meme. E poi non c'è storia, il saggittario è il mejo!
JANAS ha detto…
mimmo grazie!!! sono venuta a trovarti per un velocissimo grazie ... ma questa sera mi leggerò per bene questo post.. e poi deciderò se mandarti a quel paese (scherzo!) grazie graz gra gr g ora scappo che il lavoro mi chiama ... a stasera!!
marina ha detto…
Meme a parte ;-) è simpatico il tuo blog.
ripasserò
ciaomarina
JANAS ha detto…
MIMMO! grazie anche per avermi messa per prima come VITTIMA SACRIFICALE! a cosa debbo tanto onore...? per fortuna non sei un sacerdone pagano
ma un incredibile e sexy BATMAN in CALZAMAGLIA!!! hi hi!! non è che possiamo avere una foto?
scherzi a parte, ti ringrazio davvero..anche se non avendo molta dimestichezza con l'inglese m'hai messo in difficolta!!
:)))
Virgilio Rospigliosi ha detto…
Generoso anche nei me-me...

Grazie del fardello, per me è la prima volta vedrò di scrivere qualche bischerata.

Sara ma tu sei avvantaggiata, puoi fare con il copia incolla!!
marge ha detto…
La cara orchidea ha colpito anche te.......comunque molto carino
JANAS ha detto…
mimmo ..dopo aver tradotto il mio mese mi sa che a quel paese ti ci mando:)
Aiuolik ha detto…
Ti stavo per nominare anche io...ma sono passata prima a sbirciare e ho visto che ci aveva già pensato qualcun altro :-)
Mario l. ha detto…
Fatto!!!
Salute che meme... non c'era niente di più semplice per farsi la mano a disposizione, eh?
No?
Vabbè...
:-D
A presto!
Mario l.
MARGY ha detto…
BECCATO ANCHE TU!! AHAHA...IO HO INIZIATO QUESTO MESE CON 3 MEME (!!)
il terzo è proprio questo ma....lo terrò alla fine di questo gennaio balordo!!...

ps: certo che sei un ARIETE DOC eh!?...ne conosco alcuni che ti somigliano molto ....

e ovviamente un bacio immenso per non avermi nominata anche tu!!...baci baci baci..
Mimmo ha detto…
Sara...dillo forte! ;)

SignorPonza...vabbè...fai pure! :)

Annachiara...decidi tu!...e comunque gli Ariete hanno un loro perchè...tiè! ;)

Janas...volevo mettervi alla prova. E testare la vostra generosità! ;) ...ps: la foto SCORDATELA! :)

MArina...grazie, cara! passa quando vuoi! ;)

Virgilio...un pò di impegno, sù! ;)

Suysan...Orchidea prima o poi fara una....bellissima fine! :P

Aiuolik...che dire? sono commosso! :)

MArio...ottimo! Bravo, bravo! :)))
Nadia ha detto…
bel meme Mimmo caro e soprattutto vedo che la descrizione azzecca al 100 % il tuo reale profilo... vabbè dai, loro fanno un discorso generale... Ciao narciso ...ehmmm Mimmo :-)
Mimmo ha detto…
Orchideablu...narciso???? io????? ...tze! ;)
ikla ha detto…
Anche tu di aprile?!? sto scoprendo che siamo davvero in tanti:)

W gli arietini!!

Un abbraccio
Mimmo ha detto…
Ikla...una bella squadra di caproni cocciuti! ;)
Anonimo ha detto…
leggere l'intero blog, pretty good
Anonimo ha detto…
La ringrazio per Blog intiresny
Anonimo ha detto…
molto intiresno, grazie

Post più popolari