Ci Vuole Un Fisico Bestiale!


"..Ci vuole un fisico bestiale per resistere
agli urti della vita,
a quel che leggi sul giornale
e certe volte anche alla sfiga.."


Cantava il buon vecchio Carboni nel 1992 !
...un inno al qualunquismo imperante-dilagante e una metafora contro gli "urti della vita".
Io l'ho preso come ulteriore suggerimento ad iscrivermi in palestra dopo lungo e alterni periodi di fai-da-te (andati cmq a buon fine! :) ) ma sopratutto relativo al perido pre-laurea che stò affrontando ultimamente che vuol dire...star seduto a leggere, scrivere e fare ricerche su internet per la maggior parte del tempo!
e vai perciò coi frequenti mal di schiena (di cui ahime già soffro di mio) e l'insuinamento relativo alle lunghe sedute in scrivania.
Bene.....di fronte alla mia abitazione, in quel di Latina, si erige maestoso uno dei più grossi centri commerciali della ridente cittadina pontina (non è paraculismo....è la realtà giuro!)...e fra i numerosi negozi, supermarket e memorabilia varia ho scoperto dell'apertura di una palestra ben curata, gestita e ottimamente posizionata al quinto piano con vista panoramica sul grosso parcheggio del centro grazie alle vetrate enormi.
La suddetta palestra, specializzata nella ginnastica posturale, ha subito incontrato i miei favori e quindi spinto dalla mia piccolissima vocina che dentro urlava "sei un maiale grasso e tondo.....ti sei ammosciato.....fai skifo....sei un pappamolle" ho colto la palla al balzo e mi sono iscritto SEDUTA STANTE!
ora sono quasi ad un mese e mezzo di iscrizione......naturalmente tre volte a settimana....e naturalmente non SEMPRE costante (vuoi l'università a roma e impegnucci vari improrogabili)....posso dire che ho fatto la scelta giusta anche se il mio "CARO" istruttore argentino (è un MITO!) me la fà pagare cara e di fronte a qualche assenza mi alza deliberatamente tutte le schede dei vari tapis-roulant, top e run della situazione senza possibilità alcuna di appello
del sottoscritto!
....quindi tutto sommato non mi lamento visto che i dolorucci e i vari mal di schiena sono molto diminuiti e posso anche affermare con grande mia gioia di essermi un pò rinforzato....
giusto perchè
".. il mondo è un grande ospedale e siamo tutti un po' malati ma siamo anche un po' dottori...Ci vuole un fisico bestiale... perché siam barche in mezzo al mare"

Commenti

Anonimo ha detto…
Ma solo io ho la vocina che quando mi urla "sei grossooooo, stai diventando un maialeeeeeee" viene picchiata a sangue dalle corde vocali????
Anonimo ha detto…
ahahahah marco ahahahahah
io cmq da quando dedico mezz'oretta di sane sudate al gg per 5 giorni
mi sento più attiva e una sfida con la propria inattività
:-)

Hai fatto bene domenico..
cm ti vanno i preparativi?
Mimmo ha detto…
ehm...miky....quali preparativi..???
coff...coff..
Anonimo ha detto…
coff coff
le letture
coff coff
Mimmo ha detto…
...presto scriverò qualkosa in merito....
;)

ps: un pò di tantum verde per la tosse? :) :)

Post più popolari