14 novembre 2006

Ci Vuole Un Fisico Bestiale!


"..Ci vuole un fisico bestiale per resistere
agli urti della vita,
a quel che leggi sul giornale
e certe volte anche alla sfiga.."


Cantava il buon vecchio Carboni nel 1992 !
...un inno al qualunquismo imperante-dilagante e una metafora contro gli "urti della vita".
Io l'ho preso come ulteriore suggerimento ad iscrivermi in palestra dopo lungo e alterni periodi di fai-da-te (andati cmq a buon fine! :) ) ma sopratutto relativo al perido pre-laurea che stò affrontando ultimamente che vuol dire...star seduto a leggere, scrivere e fare ricerche su internet per la maggior parte del tempo!
e vai perciò coi frequenti mal di schiena (di cui ahime già soffro di mio) e l'insuinamento relativo alle lunghe sedute in scrivania.
Bene.....di fronte alla mia abitazione, in quel di Latina, si erige maestoso uno dei più grossi centri commerciali della ridente cittadina pontina (non è paraculismo....è la realtà giuro!)...e fra i numerosi negozi, supermarket e memorabilia varia ho scoperto dell'apertura di una palestra ben curata, gestita e ottimamente posizionata al quinto piano con vista panoramica sul grosso parcheggio del centro grazie alle vetrate enormi.
La suddetta palestra, specializzata nella ginnastica posturale, ha subito incontrato i miei favori e quindi spinto dalla mia piccolissima vocina che dentro urlava "sei un maiale grasso e tondo.....ti sei ammosciato.....fai skifo....sei un pappamolle" ho colto la palla al balzo e mi sono iscritto SEDUTA STANTE!
ora sono quasi ad un mese e mezzo di iscrizione......naturalmente tre volte a settimana....e naturalmente non SEMPRE costante (vuoi l'università a roma e impegnucci vari improrogabili)....posso dire che ho fatto la scelta giusta anche se il mio "CARO" istruttore argentino (è un MITO!) me la fà pagare cara e di fronte a qualche assenza mi alza deliberatamente tutte le schede dei vari tapis-roulant, top e run della situazione senza possibilità alcuna di appello
del sottoscritto!
....quindi tutto sommato non mi lamento visto che i dolorucci e i vari mal di schiena sono molto diminuiti e posso anche affermare con grande mia gioia di essermi un pò rinforzato....
giusto perchè
".. il mondo è un grande ospedale e siamo tutti un po' malati ma siamo anche un po' dottori...Ci vuole un fisico bestiale... perché siam barche in mezzo al mare"

5 commenti:

Marco ha detto...

Ma solo io ho la vocina che quando mi urla "sei grossooooo, stai diventando un maialeeeeeee" viene picchiata a sangue dalle corde vocali????

Miky ha detto...

ahahahah marco ahahahahah
io cmq da quando dedico mezz'oretta di sane sudate al gg per 5 giorni
mi sento più attiva e una sfida con la propria inattività
:-)

Hai fatto bene domenico..
cm ti vanno i preparativi?

Mimmo ha detto...

ehm...miky....quali preparativi..???
coff...coff..

Miky ha detto...

coff coff
le letture
coff coff

Mimmo ha detto...

...presto scriverò qualkosa in merito....
;)

ps: un pò di tantum verde per la tosse? :) :)