Il Fenomeno "Mentos + Diet Coke"...è boom nel web!


2 litri di Diet Coke, 4 Mentos... e il web impazza!

Uno stranissimo ed eccentrico fenomeno ha ultimamente invaso il web riguardante in particolare il mondo dei filmati postati dagli internauti (vedi il grande successo di You Tube!!): ...gli effetti di una semplicissima caramella Mentos messa dentro una bottiglia di Diet-Coke.

...pare infatti che la portentosa innocua caramellina, grazie al rilascio di gelatina e gomma arabica liberate al contatto con l'acqua, sarebbe capace di generare migliaia di reazioni legate alla formazione o alla liberazione di migliaia di bolle di anidride carbonica (contenute nella bibita gassata), generando l'effetto «spumante».

L'effetto è spettacolare!!!

Dopo i primi (rozzi) tentativi che vedevano cimentarsi curiosi personaggi in esperimenti, al limite della follia, sulla propria pelle (bevevano un pò di bibita gassata e poi subito una Mentos in bocca, con effetti da..conati che vi risparmio), dilaga la mania!!!!



I video si moltiplicano giorno per giorno, le spiegazioni «scientifiche» abbondano sulla rete, occupando blog e forum con tesi contrapposte.

Alcuni individui molto più creativi hanno ben pensato di creare degli effetti SCENOGRAFICI davvero fuori di testa! Sono naturalmente i più spettacolari in assoluto e questi due clown (ormai celebri nel web) sono partiti con 4 Mentos e 2 litri di Diet Coke e sono arrivati a far esplodere 101 bottiglie con 500 caramelle.


I due "GENI"!

La nuova scommessa è quella di riuscire ad utilizzare cinquecento litri di Diet Coke e 1.500 Mentos.
Il video dell'ultimo attesissimo esperimento postato il 31 ottobre da questi due GENI organizzati molto bene, dimostra che ci sono riusciti, per uno spettacolo che lascia senza parole....


questo è il link http://video.google.it/videoplay?docid=7728950276563555759




altri filmati su You Tube: http://www.youtube.com/results?search_query=mentos+coke

Commenti

Anonimo ha detto…
ahhahahahahahah
voglio provare anche ioooo
:)

giudi
Mimmo ha detto…
io me ne lavo le mani....

:)

Post più popolari