Vittoria d'amore per Biagio: il ritorno di Antonacci!


E' tornato sulle scene musicali il bravo Biagio Antonacci!

A due anni dall'originale progetto «Convivendo parte 1 e 2», che gli ha fatto vendere un milione e duecentomila copie e vincere la statuetta ai World Music Awards come «Best selling male italian artist», Biagio risuona già prepotentemente nelle radio italiane con un nuovo singolo uscito il 23 Febbraio scorso, "Lascia stare", che ti rapisce subito per il testo essenziale e diretto e una base molto rockeggiante e orecchiabile, che entrano in testa fin dal primo ascolto.
Il singolo ha fatto da apripista al nuovo disco di inediti di Biagio, "Vicky Love" (Vicky è il diminutivo inglese del nome Vittoria e Love, ovviamente, sta per amore: quindi "Vittoria d'Amore"), uscito il 16 marzo, "un disco d'atmosfera, carico di sensualità e amore" secondo le sue stesse parole.

Con questo nuovo lavoro Biagio parla sì, ancora una volta, dell’amore, ma di quello viscerale, fisico da consumarsi tutto quando c’è, senza vincoli o scadenze, perché i sentimenti non hanno bisogno di date.

Le prime recensioni parlano di un prodotto molto anni ‘70, più crudo, più nudo, con canzoni lunghe anche sette minuti. Senza i vincoli delle radio quindi, proprio come avveniva negli trent’anni fa: un mix perfetto fra pezzi molto radiofonici e canzoni anti-commerciali. Un mezzo scalpore è nato per il fatto che il cantante, all'interno del booklet appare nudo...un nudo ovviamente artistico e francamente un elemento di poco conto ma che sappiamo per l'editoria è pappa invitante!
Questa comunque pare sia la forza di “Vicky Love”, un album autentico e appassionato.

Il vostro Mimmo naturalmente vi farà conoscere presto la sua opinione su questo nuovo album di un artista che seguo con curiosità. Uno dei pochi a cui interessa veramente e SOLO fare buona musica.

Nell’album, prodotto su etichetta Universal Music, ci sono 11 tracce, dal singolo “Lascia stare” alla lunghissima “Coccinella”:


1. E' Soffocamento
2. Lascia Stare
3. C'è Silenzio
4. Sognami
5. L'Impossibile
6. Coccinella
7. Vicky Love
8. Non Sei Piu' Qui
9. Giu' Le Mani Capo
10. Non Eri Tu (Quel Brivido Di Libertà)
11. A Volte



Biagio Antonacci sarà uno dei quattro Assi della musica italiana che si esibiranno allo stadio Meazza di San Siro il prossimo 30 giugno dopo Laura Pausini (2 giugno), Renato Zero (9 giugno) e Vasco Rossi (22 giugno). Quella di Milano non sarà l'unica data, poiché Biagio sarà anche al Velodromo di Palermo il 6 luglio.

Ecco alcuni link:

Sito ufficiale Antonacci ----> http://www.antonacci.com/

Sito non ufficiale ----> http://www.ilmondodibiagio.it/home.htm

Per acquistare online "Vicky Love" ----> http://imusic.libero.it/compilation.php?icom_id=109736

Commenti

Anonimo ha detto…
mimmooooooooo
a nun me piaceeeeee pe nienteee
giudi
Mimmo ha detto…
giudi....
io invece adoro il primo singolo!!!!
incredibile come mi abbia preso stà canzone!!!!!!!!

stò intanto scoprendo l'album pian piano....

Post più popolari