Martin Solveig faccia-da-schiaffi!

Martin Solveig, (classe 1977), dj e producer parigino, è ormai da tempo una star del firmamento house internazionale.

ll personaggio è prepotentemente salito alla ribalta nell'estate scorsa con l'azzeccato remix di Madan, suggestivo esempio di ritmiche e sonorità maghrebine, cantato in lingua malinkè e realizzato dal Principe del Mali Salif Keita.

Fino a quel momento il talento di Martin Solveig era rimasto confinato in territorio transalpino, cresciuto sotto l'ala del maestro Bob Sinclar.
Dopo più di 40.000 copie vendute del soul elettronico di Rockin'music, il suo ultimo singolo Everybody ha sbancato le dance chart inglesi restando in testa alle classifiche per settimane.

Martin sperimenta influenze musicali sempre diverse: danze tribali, funk, soul e rock seguendo il filo conduttore di un sound sempre vivace ed energico. I suoi dj set sono caratterizzati da un'esplosione di gioia solare, miscelata ad un pizzico di raffinata ironia francese.

Come il trascinante pezzo Rejection, supportato da un videoclip a dir poco simpaticissimo e fuori di testa! La canzone mi è subito entrata in testa in testa grazie anche alla visione casuale di questo piccola opera di creatività.

La faccia da schiaffi di Martin è infatti presa di mira da due fanciulle rompiscatole, un cane leit-motiv e due componenti della band che ne combinano di tutti i colori al malcapitato che però continua a cantare indifferente fino al finale a sorpresa...liquido!
Geniale direi!

Che ne pensate????
Il video entra direttamente nell'angolo dei "videoclip di Mimmo"...se non sono fuori di testa non li vogliamo! ;)
Qua sotto trovate il videoclip "incriminato" e i precedenti successi...








Rejection

Everybody

Madan

http://www.martinsolveig.com/

Commenti

Post più popolari