Clip-novità: Raffaella e le altre...


"Sognami mancato amore,
La mia casa è insieme a te,
Sono l’ombra che farai,
Sognami da lì,
Il mio cuore è lì..."

è uno dei passaggi chiave di “Sognami”, il nuovo singolo di Biagio Antonacci che dopo la “Lascia Stare” propone un’ennesima emozione estratta dal suo nuovo fortunato album “Vicky Love”.
Il brano, che è uno dei miei preferiti dell'album, è un bellissimo pezzo insolito, ma molto originale, incentrato sull’evocazione di atmosfere tzigane magiche e sensuali, grazie ai ritmi accattivanti suonati dai "Martirani Gipsy Swing" e con la partecipazione della voce femminile di Dafnè Lupi in francese.

In attesa di postarvi il videoclip, realizzato dall'ormai imprescindibile Gaetano Morbioli, che vedrà protagonista insieme a Biagio Antonacci l'attrice napoletana Luisa Ranieri, potete ascoltare la canzone su un bel montaggio di vecchie immagini di Antonacci...quando ancora poteva contare su una chioma lunga e fluente che pian piano è andata...scemando.
Il tempo passa anche per il caro vecchio Biagio...che avrà comunque di che consolarsi visto che lo aspettano due date importantissime per la sua carriera, i due concerti-evento il 30 Giugno allo Stadio Meazza di Milano ed il 6 Luglio 2007 al Velodromo di Palermo, che riuniranno in un grande coro i fan del Nord e del Sud d’Italia del cantante milanese.

--------------------------------

Altro video-novità, che finisce dritto nell'angolo dei videoclip, è "Si tu no vuelves" del redivivo "Papito" Miguel Bosè che festeggia alla grande i suoi 30 anni di carriera reinterpretando le sue canzoni di maggior successo con grandissimi artisti mondiali: da Michael Stipe a Shakira, passando per le nostre divine Laura Pausini e Mina. Un incontro di amici che Bosè porta con sé, tatuando sul proprio corpo le loro immagini e i loro nomi come si può vedere dalla bellissima copertina del nuovo album (a lato), già record di vendite in tutto il mondo...compresa l'Italia.

La canzone scelta per il lancio è dunque la versione originale di "Se tu non torni", (dal cd "Sotto il segno di Caino" del 1993), una delle più grandi canzoni di Miguel Bosè nel suo periodo più maturo.
Rivisitata con Shakira assume una nuova veste molto ben supportata da un superbo tappeto d'archi e un mix di voci molto ben amalgate che creano l'atmosfera calda ed emozionante!
Ottimo, direi! ...me gusta mucho!
Sempre in attesa del video-clip ufficiale, vi posto uno che richiama le immagini di un recente film di Sofia Coppola....chi lo riconosce? ;)

----------------------------
Terzo nuovissimo videoclip, che adoro e che non posso non farvi gustare, è l'ironico e particolarissimo omaggio che Tiziano Ferro ha voluto dedicare al mito vivente di Raffaella Carrà: "E raffaella è mia".

Nel video molto divertente e ironico, Ferro interpreta due ruoli: il primo è quello di un presentatore di giochi a premi, in perfetto stile anni ’70 con occhiali spessi neri e giacca con paillettes, mentre il secondo è quello di un ragazzo "nerd" un po’ timido, dalla faccia pulita, che vince la fantastica opportunità di avere, per un giorno intero, la sua beniamina Raffaella Carrà tutta per sé.

La cosa divertente è la partecipazione straordinaria della VERA Carrà nel clip...che come una Dea aleggia per tutto il tempo e...alla fine...in puro stile CARRAMBATA appare nei panni di se stessa e...........ma guardate voi stessi il video! ;)

Intanto "Nessuno è solo", l'ultimo magnifico album di Tiziano, è presente nella top ten italiana da ben 48 settimane ed è ormai prossimo al traguardo dei 5 dischi di platino...con questa nuova hit danzereccia scommettiamo che ci rimarrà un altro pò?

Commenti

Anonimo ha detto…
visto stamattina il video di Tizianp *_* troppo simpatico e originale con la storia del concorso... poi io adoro Raffa.. XD
ciao beddo
Mimmo ha detto…
miky...come non si fà a voler bene alla Raffa nazionale? baci
Anonimo ha detto…
il cd di bosè è molto interessante!
però il video che dici nn l ho ancora visto...vabbe che nn guardo quais mai la tv :(
giudi
Mimmo ha detto…
giudi...ehm...se non hai ancora capito:: i videoclip li trovi a nella colonnina a sinistra ;)
lo studio ti deabilita eh?
Anonimo ha detto…
good start
Anonimo ha detto…
imparato molto

Post più popolari