Leo e Kate...come eravamo.


Nel 1997 gli innamoratissimi Rose e Jack, separati dal disastroso affondamento del Titanic, fecero strage di fazzoletti e teenager interpretando gli innamorati del pluripremiato film omonimo.

A dieci anni di distanza dal kolossal di James Cameron, Kate Winslet e Leonardo DiCaprio tornano insieme sul set di Revolutionary Road, un film tratto da un classico americano ambientato negli anni Cinquanta, che racconta la storia di Frank e April Wheeler, una coppia middle class dei sobborghi benestanti di New York, divisa tra l'esigenza di assecondare i propri desideri e le pressioni del conformismo sociale e dell'ipocrisia imperante in quegli anni negli States.

Il film, le cui riprese inizieranno la prossima estate, sarà diretto dal marito di Kate Winslet, il regista britannico Sam Mendes (American Beauty, che ha raccontato la fine del sogno americano e lo splendido Era mio padre).

DiCaprio e la Winslet erano giovanissimi all'epoca di Titanic e sull'onda dell'incredibile successo registrato in ogni angolo del mondo (ammetto...anche io titanic-maniaco!) molti ipotizzarono che la carriera di questi due attori sarebbe naufragata insieme al transatlantico nel giro di poco tempo...ma entrambi hanno saputo ampiamente dimostrare di avere VERA stoffa attraverso l'interpretazione in diversi ruoli che spesso non hanno avuto grande successo tra il pubblico ma indubbiamente hanno fatto emergere potenzialità non indifferenti.

E' così che entrambi si presentano alla nuova avventura molto più maturi e con alle spalle una nomination agli ultimi premi Oscar ciascuno (per Blood Diamond lui, per Little Children lei).

Riuscirà, insomma, la coppia a ritrovare l'alchimia di dieci anni fa?

Vedremo...vedremo!!!... sono molto curioso!








Rimanendo in tema cinema...in settimana le recensioni di alcuni film che ho visto ultimamente...e lo spettacolo di Beppe Grillo a Latina!

Commenti

Anonimo ha detto…
ma sai che nn ho mai visto titanic?
dal punto di vista del fascino, lei è sempre più bella....lui...uhmmmm :(

però sono due ottimi attori. staremo a vedere.

patty
Mimmo ha detto…
patty...ti suggerisco di vederlo spaparanzata sul divano al buio col volume a palla!
ti avverto che dura 3 ore ma scivolano via che una bellezza.

quindi....rimedia a questa grave mancanza....e fammi sapere! ;)

Post più popolari