Una nuova scatola di cioccolatini

Ritorno a voi dopo una meritata "settimana sabbatica".
Cos'è? E' il periodo di tempo necessario per dormire fino a tardi, rigenerarsi quanto basta, rimettere ordine nella giungla creatasi in casa.....e cibarsi nuovamente a intevalli regolari. Forse anche troppo!!! Visto che le cene e i festeggiamenti di Laurea si sono susseguiti a ritmo sconcertatamente costante! Le varie manifestazione di affetto di amici e parenti sono stati a dir poco ECCEZIONALI! ......ero quasi inebetito dalla decine di messaggi via telefono, sms, internet e questo stesso blog, che ho ricevuto in questo periodo. A voi tutti il mio più sincero ringraziamento....sono fiero di conoscere degli squinternati come voi! ;) Per il resto, la mia esistenza ha subito una variazione non indifferente...ma comunque non sostanziale! Riprendere la vita da NON-studente è quasi paradossale, dopo una VITA passata sui libri a studiare che sembrava che il tutto dovesse finire proprio su un libro. Ed è finito veramente su di un piccolo libro...una Tesi fuori dai canoni comuni che ha insperatamente avuto diversi riconoscimenti tutti positivi!!!! Non posso che esserne soddisfatto! L'originalità e l'uscire fuori dal tracciato classico a volte ripaga alla grande!
E la mia vita in fondo è stata molte volte scossa da una "fuoriscita" dai binari.....e riguardandomi indietro certamente non me pento affatto! Sono consapevole dei numerosi traguardi che mi aspettano da questo punto in poi. E voglio riuscire ad affrontarli tutti nel pieno delle mie capacità fisiche e , si spera, mentali. Magari con l'aiuto e l'appoggio di chi crede in me. Così come è stato fino ad adesso. Ma con la consapevolezza di prendermi ogni più piccola responsabilità delle mie azioni. Riprendo con passione anche a riscrivere ad aggiornare questo mio piccolo e umilissimo spazio....luogo di incontro e confronto virtuale con tutti quanti voi...che mi seguite con costanza!Uno spazio libero dove posso svuotare la mia testa da pensieri leggeri, pesanti e stupidi, interessanti o sciocchi.
Che dire?
La vita continua alla grande.....e Mimmo ritorna più matto ed esaurito di prima! In fondo come dice una ormai classica, quanto valida, citazione del Forrest Gump cinematografico: "la vita è come una scatola di cioccolatini....non sai mai quello che ti capita".....io sono ancora convinto del contrario.....posso scegliere non solo i cioccolatini che adoro di più...ma in alcuni casi.....l'intera scatola! Non lasciatevi mai travolgere dai fatti della vita....ma affrontateli con coraggio e caparbietà!
Io ci stò provando.....sempre!

Commenti

Anonimo ha detto…
aaaa ma lo dice totò?
io ho sempre pensato fosse invenzionedi forrest gump...mi cade un mito :(
giudi
Mimmo ha detto…
mea culpa.
sapevo di Forrest.....ma non sò come diamine mi è venuto di scrivere Totò....

cmq errore corretto!!!!

sono perdonato? ;)

brava giudi segretaria :)))
DONATELLA COCEANI ha detto…
:-D condivido! la vita è come una scatola di cioccolatini, e noi possiamo scegliere quali mangiare!
complimenti per la laurea, è un'ottimo cremino!
(sei forte,posso linkarti?)
dona

Post più popolari