Carovita?...arriva l' "AbbattiAumenti"!

Oggi, 13 settembre, prende il via un simbolico "sciopero della spesa" contro gli aumenti-boom della spesa alimentare e in particolar modo della pastasciutta del latte e del pane.
Un futuro tutto nero per il nostro portafogli. Una situazione talmente tragica tanto che, oltre alle classiche associazioni dei consumatori (Adoc, Adusbef, Federconsumatori e Codacons), vedrà schierarsi contro il carovita anche la Coldiretti, l'organizzazione che rappresenta gli agricoltori. Il simbolo della protesta è proprio l'aumento che di anno in anno e senza interruzioni subisce il prezzo del pane: dal 1985 ad oggi, pensate, è stato più del 750 per cento!
Un prezzo ingiustificato visto che il grano, denuncia chi lo semina e lo raccoglie, è molto più economico: 23 centesimi al chilo ventidue anni fa, addirittura un centesimo in meno adesso!

Ma non preoccupatevi…perché il vostro Mimmo ha già scovato un rimedio INCREDIBILE salva-portafogli. Gira infatti da un po’ di giorni sul web la la pubblicità del nuovo "miracolo" made in Usa, dove pare è stato lanciato con successo immane nel giugno del 2006: l “AbbattiAumenti”.
Un aggeggino dall'innovativa tecnologia a raggi infrarossi che permetterebbe di tenere a bada il carovita con un semplice gesto della mano.
Questo è almeno quanto sostiene chi ha avuto l’onore di averlo già provato in Italia con successo. Ma finalmente “AbbattiAumenti” sarà disponibile per TUTTI gli italiani dal 19 settembre prossimo!.
“L'AbbattiAumenti riduce il prezzo dei tuoi acquisti fino al 50% qualunque essi siano! Dalla spesa quotidiana al supermercato ai cd e dvd che chissà quante volte ti sono sembrati troppo cari, dai libri scolastici dei tuoi bambini tutti gli anni più costosi fino ai prodotti esclusivi, come l’abito firmato che hai sempre desiderato o l'ultimo modello di televisore al plasma per il tuo salotto”
L’uso è molto semplice…basta passare il miracoloso feticcio sul codice a barre del prodotto al momento del pagamento. Automaticamente il prezzo subirà una riduzione fino al 50% e senza limitazioni sugli acquisti o budget imposti. Una lista aggiornata degli Stores in cui sarà presto disponibile, verrà ufficializzata nel giorno stesso del lancio.
Ovviamente sono pure pronte le apposite custodie appositamente realizzate per personalizzare il vostro “AbbattiAumenti”, dalla pelle ai tessuti più ricercati e griffati.

Il costo di questa meraviglia? Se lo richiedete esattamente e SOLO il giorno del lancio, il 19/9, sarà vostro gratuitamente fino alla primavera prossima! Poi avrà un minuscolo costo mensile.

Collegatevi subito al sito:
http://www.abbattiaumenti.com/hp.html
….e fatevi due risate insieme al suo simpaticissimo ideatore e teleimbonitore: tale Carmine Pelini.
A seguire i video che lo pubblicizzano insieme ad alcune “testimonianze” made in usa.
Il dubbio comunque rimane ugualmente…
verità o ennesima bufala?
;)



Il video della televendita:

Se non riuscite a vederelo, andate su:

Le testimonianze:

Commenti

Dani ha detto…
Ciao Mimmo,ho lavorato in agricoltura per cinque anni...è vero non ha giustificazione l'aumento del pane,anche perchè all'origine della filiera non si guadagna molto...i trasformatori invece guadagnano anche il 200 per cento.pensa al costo di una pizza...acqua farina lievito e mezzo pomodoro...5 o sei euri....vabbè stasera non ho voglia di incaxxarmi...apsetto l'aggeggino...
ciao
alla prossima
Dott. Davide Longo ha detto…
Argomento serio...problema grave...soluzioni proposte dai nostri politici...zero.
Tutto in poche parole.
Ehm... perchè quell'aggeggino mi sa tanto di bufala LOL?

Quanto allo sciopero, il problema è serissimo ma forse uno sciopero di un giorno a mero scopo dimostrativo non penso possa essere davvero determinante.
Franca ha detto…
Forse per far riuscire lo sciopero bisognava proporre il pane che, in linea di massima, si compra tutti i giorni. La pasta e il resto per lo più si compra al supermercato con la spesa "grossa" e non giorno per giorno.
L'aggeggino non può essere che uno scherzo, altrimenti sarebbe una truffa, il che è peggio!
InTerysta ha detto…
carino l'apparecchio, funziona sul serio, io l'ho provato ed ho acquistato un paio di occhiali a raggi x, una mnacchina del tempo e un apparecchio per il teletrasporto portatile, ed ho pagato solo 250 dollari di paperopoli!!!
Lone Wolf ha detto…
Ma ne vogliamo parlare di CARMINE??!

Ma quell'uomo è semplicemente GENIALE!

Quando ritorna armato di frustino e stivali da cavallerizzo è semplicemente d'antologia!!

:D
Dodò ha detto…
Fa molto truffa verso tutti quegli attempati signori che lo compreranno presi dallo sconforto degli aumenti. Ci sarà la Wanna nazionale dietro o il mandingoso mago Do nascimento??
Ad ogni modo trovo inquietante l'aumento che i consumatori subiscono, del resto viviamo in un paese dove le tasse della benzina risalgono al mesozoico o giù di li...
Poi da noi, aumenta il prezzo del greggio e aumenta un nanosecondo dopo quello del carburante, il greggio scende e...e...niente appunto.

baci
Il Mari ha detto…
Sei sempre aggiornato sulle innovazioni tecnologiche, l'abbattiaumenti è carino, sempre se funziona.
Tu che sei sempre aggiornato, se dovesseso inventare anche l'abbattimbecilli avvisami, ne copro subito uno.
Anonimo ha detto…
ciao, se dovessero fare l'abbattimbecilli ne voglio uno stock anche io, per abbattere me!! Premetto che non compro quasi mai la pasta.. e ieri non vado al super e ne compro addiritura 3 pacchi? Mi ero completamente scordata dello sciopero.. eh che leggo il giornale tutti i giorni, navigo su internet e ascolto pure la radio!!
Anonimo ha detto…
eh si che leggo.. ops!! Come volevasi dimostrare!!
M@rcello;-) ha detto…
W I TELEIMBONITORI!!!!

... migliori però sono i TELEPREDICATORI! li avete mai visti?

... bravo mimmo, mi piace il tuo blog!

ciao a tutti,
M@;-)
piccolè ha detto…
se al governo continuiamo a tenerci quei vecchi rimbambiti, nessuno escluso, credo che non faremo grossi passi avanti!!!A presto.
marge ha detto…
a me fa pensare all'ennesima bufala....ma anche se fosse vero in Italia troverebbero subito il modo per fregarti
ArabaFenice ha detto…
ciao mimmo, interessante il tuo articolo su questo originale oggetto. Per quanto gli aumenti sono sconsiderati e ingiusti che si aggiungono a una pressione fiscale che mai l'ho sentita così opprimente non possiamo dimenticare che questo oggetto, se davvero funziona, serve a compiere un furto. Se qualcuno ha intenzione di rubare può farlo in mille modi anche senza il supporto della tecnologia.

Ho letto nel tuo profilo che hai letto tutto di Camilleri. anche a me piace moltissimo. Non ho letto tutto (del resto la sua produzione è vasta e fiorente) ma una buona parte dei suoi scritti si.. Fra tutti trovo insuperabile il re di Girgenti mentre il più divertente è la concessione del telefono.
Mimmo ha detto…
Dani...e aspettiamo stò aggeggino allora! ;)

Davide...politici? chi sono?

Daniele...bhe...ragazzi...è palese che una stupidata l'aggeggino ;) concordo con te sull'inutilità di una protesta così..leggera.

Franca...brava! non acquistare il pane, forse, avrebbe avuto più risonanza.

Interysta...hai mandato le tue testimonianze video???? ;)

Bestes lone wolg...hai trovato il termine più adatto: GENIALE! a me ha fatto morire dal ridere!

Dodò..l'esempio della benzina è lampante! rende bene l'idea.

IlMari...ahahahahaha...bellissimo: l'abbattimbecilli! andrebbe a ruba! ...dài..inizia a lavorarci...te lo piazzo io! Facciamo il video della televendita...chi vuole fare l'imbonitore???? :)

Trippi...vergogna! all'angolino in ginocchio sui ceci per mezz'ora! orsù! ;)

M@rcello...benvenuto!!! Grazie per i complimenti! ;) ps: per l'assegno passa in cassa...

Piccolè...è palese! il governo giurassico non aiuta...scommetti che NESSUN politico sà quanto costa un kilo di pane???????

Suysan...io vorrei vedere proprio quelli che ci crederanno veramente! ;)

Arabafenice...welcome anche a te! :) l'aggeggino è chiaramente un ironica presa in giro. Non penso farà male a nessuno ;) riguardo Camilleri...amo tutti i suoi scritti...anche se prediligo tutta la serie dedicata al MITICO Montalbano ;) impareggiabile! Adoro questo personaggio...così come i film che sono stati tratti!
MasterMax ha detto…
Mi ricorda tanto un tale Bivona che impartisce lezioni di vita su una televisione privata di agrigento (cercate su youtube)! Mimmo, ma dove le peschi stè novita?
Lone Wolf ha detto…
GROSSSSSSO BIVONA!!

Un grandissimo!!
kawakumi ha detto…
Carmine Pelini FOR PRESIDENT!!!

Carmine candidati... ti votiamo in massaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Nadia ha detto…
Certo che funziona!!! Io ho comprato l'aria che respiro e l'ho pagata pochissimo...Ho fatto una scorta vedessi... si perchè sai, prima o poi ci faranno pagare salata anche quella!
Grande Mimmo , come sempre hai fatto centro!!!Bravo.

P.s. Concordo sull'abbatti imbecilli !!
Anonimo ha detto…
Non comprate assolutamente questi oggetti. Presto ne sentiremo parlare a Mi manda Rai 3. Se fosse vero, l' unico modo per funzionare sarebbe quello di emettere una luce infrarossa che contrasta il laser di lettura dei codici a barre. Usate l' intelligenza: se così fosse, dovreste farglielo fare al cassiere dove pagate. La domanda vien da se: chi è quel fesso di cassiere/cassiera che accetterebbe di commettere questa violazione??? Chi è quel fesso di proprietario di un qualsiasi esercizio commerciale, che si fa pagare la metà??? I guadagni di chi progetta queste bufale sono basati sul numero di pezzi venduti per "sensazionalità" creata dalla pubblicità, che fa leva sulla curiosità e su un bisogno reale (quello di risparmiare); ognuno pensa che alla fine non costa nulla provare, tanto se non funziona non si perde una grande cifra. Chi lo mette in commercio, invece, ha enormi guadagni proprio grazie all' enorme somma di soldi dei singoli che hanno voluto provare! Ravvedetevi e non permettete a questi imbonitori di proliferare e prenderci in giro: BASTA CON LE WANNA MARCHI E MAGHI DO NASCIMIENTO!!!!!!!
Anonimo ha detto…
grossissima bufala, ma ingegnosa da parte di chi l'ha inventata e la commercia confidando nella buona fede di migliaia di persone stanche dei continui aumenti...
Mimmo ha detto…
Mastermax..."Giovanni Bivona al potere!"....ahahahahaha...ok! questo batte Pelini. Che show! grazie! ;)

BEstes Lone Wolf...siamo già un bel gruppo di fan! :)

Kawakumi...benvenuta! Ma se la sua addetta stampa-promoter? ;)

Orchideablu...avrai fatto un affarone! Aria frizzante o liscia? ;)

anonimo...perdonami ma penso che tutti noi abbiamo usato l'intelligenza. Io consiglierei di usare, nel tuo caso, anche un pizzico di IRONIA.
Suvvia, è palese che questo aggeggio è una BUFALA grossa quanto una casa...si capisce all'istante. Dal tono canzonatorio e da numerosi altri elementi...e poi pensa al fatto che non appare in TV, e che gli internauti sono piuttosto "vaccinati" riguardo fake e bufalate varie.
Vi ricordate ad esempio la pubblicità-promozione su Mtv e All-Music della società immobiliare che vendeva case che si sarebbero, in futuro, trasformate in case vicino al mare grazie all'innalzamento delle maree???
;)
Lasciamo in pace Mi Manda Rai3...facciamogli affrontare altri VERI problemi. :)

Skiopone...non penso che lo scopo ultimo sia vendere. un abbraccio ;)
Anonimo ha detto…
Anonimo ha ragione.L'ironia riserviamola per cose più degne.I raggiri sono SEMPRE una cosa seria.Il vero intelligente non si sente tirato in ballo.Credo che vedremo realmente questa bufala a mi manda rai 3.
kawakumi ha detto…
@mimmo: sono un uomo... quindi benvenutO e non benvenutA... Comunque svelato l'arcano!!! Ho scoperto cos'era sta storia dell'abbattiaumenti... Era una operazione di mktg di Infostrada per lanciare la nuova offerta Absolute ADSL...

Andate a vedere ora il sito: www.abbattiauemnti.com
Mimmo ha detto…
Mister...tutti tranquilli! Il mistero è stato svelato ;)

Kawakumi...chiedo venia! ...ho visto della "bufala" Infostrada! GENIALE!!!!!! ...perlomeno alcuni megadifensori dei diritti dei cittadini dormiranno sonni tranquilli. ;)

Post più popolari