Tutti giù per terra!
Sarà un 2008 che passerà alla Storia. La storia dell’ennesimo sfracelo politico e sociale italiano. Quello che qualche manciata di decenni fa era soprannominato il “Giardino d’Europa”si è tramutato in un orripilante Paese OGM, che si nutre di montagne di immondizia, va a scuola da associazioni e “cosche” politiche di stampo merdoso (consentitemi il francesismo), è continuamente umiliato e asservito ai feudi dei suoi vari “dipendenti” politici che concedeno i migliori posti, nelle amministrazioni pubbliche e private, a coloro che hanno la migliore parentela al potere (nessuno lo sa ma esistono delle graduatorie politiche in base al parentume che lavora al Governo e permette di totalizzare un certo punteggio)… devo continuare? La lista, purtroppo, è chilometrica.
Il nostro è un governo di “poveri martiri” che, perseguitati dalla legge e da misteriosi gruppi che vogliono la loro testa, ancora una volta lascia l’italiano nella più totale incapacità di reagire o manifestare il suo sdegno. Ma forse ha ragione chi ha affermato che la realtà è molto più semplice: un governo di incapaci cade per mano del più incapace di tutti.
Il nostro è un governo di “poveri martiri” che, perseguitati dalla legge e da misteriosi gruppi che vogliono la loro testa, ancora una volta lascia l’italiano nella più totale incapacità di reagire o manifestare il suo sdegno. Ma forse ha ragione chi ha affermato che la realtà è molto più semplice: un governo di incapaci cade per mano del più incapace di tutti.
Nessuno di loro ha colpe, in fondo. La colpa è pur sempre di ognuno di noi, perche io parto sempre da un semplicissimo dato di fatto: “ciascuno ha quel che si merita”!
L’Italia, fin quando avrà modo di manifestare interessi personalissimi e di convenienza a discapito della "cosa pubblica”, meriterà gente poca appassionata, affamata di soldi e potere e asservita all’affarone economico, sociale e politico di turno.
Amen! (con buona pace della Chiesa).
L’Italia, fin quando avrà modo di manifestare interessi personalissimi e di convenienza a discapito della "cosa pubblica”, meriterà gente poca appassionata, affamata di soldi e potere e asservita all’affarone economico, sociale e politico di turno.
Amen! (con buona pace della Chiesa).
Commenti
Che schifo, ci meritiamo il terzo mondo altro che l'Europa!
Diamoci una scossa, riappropriamoci della politica; solo così potremo ridare il giusto valore alla "cosa pubblica"
Come diceva il buon Verdone in una indimenticabile scena di "Bianco, rosso e verdone":
"Manco 'e bbasi".
Ciao Mimmo - Mimmo!
:)
L'avv.
Siamo in un gioco di specchi e non so dire se sono i politici che riflettono la gente comune o viceversa! ma non credono che gli altri paesi siano immuni da tutto ciò! Non so dire se c'è una generale decadenza dell'umanità o se in fondo ogni epoca ha avuto la sua "cattiva gente"; il punto è che in ogni epoca chi si mette meno scrupoli domina ingiustamente sugli onesti, gli onesti si fermano davanti alle questioni morali, loro no...vanno avanti!
Spero di sbagliarmi...
SignorPonza...la cosa pubblica è qualcosa di alieno.
Geillis...benvenuta! Fai con calma...fai come se fossi nel tuo blog...ehehehe :)
Fransc@...sai come ci accoglierebbero???! ;)
Patty...purtroppo provo le stesse emozioni. Vergogna. E Sdegno.
Daniela...è questo il dramma. la rassegnazione.
Franca...è quello cui auspico. MA tutti sembrano più inressati al Grande Fratello. ... sic!
L'avvocatessa...esatto. Le basi di una equilibrata educazione civica. Ciao! ;)
Janas...lo spero anche io, carissima. Lo spero veramente.
La democrazia è stata fallimentare.
:-)quoto ogni tua singola parola, troppo spesso mi vergogno di essere italiana ma si può far cadere l'Italia in un ennesima crisi perchè ci si è sentiti abbandonati?......diciamo che anche qui ci sono quei personalissimi tornaconto di cui sopra...... che vergogna!!
1) Ma che ci vuole per farci incazzare a noi italiani? Se ci levano la benzina per 3 giorni si diventa peggio degli albanesi ma per le cose serie tutti zitti come pecoroni.
2) Chi avuto delle condanne, alle elezioni non si dovrebbe neanche ripresentare. Per legge eh...perchè di loro iniziativa non se ne parla neanche. Così si sfoltirebbe quel branco di vecchi e si darebbe il buon esempio.
3) La colpa è anche nostra. Vuoi scommettere che alle preossime elezioni Mastella i voti li continua a prendere?
Ciao Mimmo
1- sono d'accordo con te al 100%;
2- "cosche politiche di di stampo merdoso" è fantastico!;
3- La regressione evolutiva verso le urne pure;
4- per non parlare della locandina.
Cosa si può aggiungere in più alla tua precisa conclusione?!
Che grande verità!!!!!!
ciao marina
Io spero sempre che l'italiano si svegli ed il giorno delle elezioni abbia qualcosa di meglio da fare..
Ma purtroppo ci sarà sempre qualcuno che penserà che un politico è meglio di un altro..
Voglio aver fiducia nei giovani e mi auguro di trovare qualcuno che ancora crede nella politica onesta.Dovremmo proprio svecchiare e togliere il marciume..Ma forse in questo senso vale il detto "chi visse sperando morì cacando"!
Bacioni
Non c'è verso, io MI RIFIUTO ;-))
Ciao D
Alicesu...siamo noi ad essere stati fallimentari!
Anicestellato...benevnuta! :) il mio spazio è aperto a tutto e tutti! ;) la vergogna è alle stelle in questi giorni...ma la rabbia di più...
Virgilio...Mastellone ha già cambiato bandiera. E ce lo ritroveremo fra le palle.
Mariluna...benvenuta, cara! Purtroppo è questo il punto...mancano i VERI politici.
D...anche te un benvenuto! Puoi aggiungere di essere notevolmente incacchiato! ;) ps: ricambierò appena aggiorno il blogroll...grazie!
Cannelle...è tragico. Tutto tremendamente tragico.
Bruja...e vedrai tra poche settimane come saremo messi!
Davide...è trsitemente PALESE! parlano i fatti.
MArina...io la scossa la darei a tutti i nostri "dipendenti"...ma non ti dico dove! ;)
Sara...hahahahah...non conoscevo questo detto. Il tempo è insufficiente per fare pulizia.
Diego...io invece vomito. Sono infastidito dalla facce di bronzo al governo...ma LI SENTITE????? sic!
sono d'accordo quando dici che i politici che abbiamo sono lo specchio di un diffuso modo di pensare caratterizzato dal personalismo e logiche clientelari.
non sono d'accordo se penso al fatto che c'è una schiera di gente, e molti ne ho conosciuti tra i bloggers, con un altissimo senso della morale e delle istituzioni alla quale non è data voce semplicemente perché il sistema ci impone zuppa o pan pagnato. e qui si torna al solito discorso dei politici scelti dai partiti, prima che dagli elettori.