Dammi il 5, Potter!

Pottermaniaci di tutto il globo...unitevi!

E' uscito l'attesissimo trailer del quinto film della celeberrima saga, "Harry Potter e L'Ordine della Fenice " in uscita mondiale il il 13 luglio.

Dopo lo scansato pericolo dell'iniziale abbandono del protagonista Daniel Radcliffe, cresciuto insieme al suo personaggio che non ha più lo sguardo del bambino intelligente e curioso ma quello dell’adolescente alla prova della maturità, durante le riprese dell’estate scorsa, ha invece fatto sapere di essere disponibile per il prossimo film, Il principe mezzosangue, e così dovrebbe essere anche per i fedeli amici Hermione Granger e Ron Weasley ovvero Emma Watson e Rupert Grint.

Le sorti di Harry Potter sono comunque segnate: l'uscita di ques'estate del settimo libro, "Harry Potter and the Deathly Hallows", che ammonterà a ben 784 pagine per quanto riguarda l'edizione nel Regno Unito, concluderà la saga e tutti i fans sono già in apprensione.

Record di polemiche, record di ansia per la possibile morte di Harry Potter, record di prenotazioni e soprattutto record di copie: solo in America verrà stampato un numero record di 12 milioni di copie per il lancio del libro.

Ma le preoccupazioni maggiori sono quelle della casa editrice britannica Bloomsbury, che ha fatto la propria fortuna puntando esclusivamente sul filone d’oro dei romanzi di J.K. Rowling.

Ora la pressione è tanta in Bloomsbury per trovare in tempi brevi nuovi titoli di interesse prima che arrivi un crack finanziario, che nemmeno una magia del mago Albus Silente, l’immaginario preside della scuola di magia di Hogwarts, potrebbe evitare.

Ma in attesa del sostituto del maghetto...gustiamoci i nuovi trailer! Certo...non posso dichiararmi un maniaco di questo successo editoriale...ma i film li ho visti tutti e li ho apprezzati abbastanza.

Trailer internazionale:



Secondo trailer:



Ottimo riassunto della saga da vedere direttamente su YouTube:
<>

Commenti

Post più popolari